Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Invertiamo il declino!” Progetto Ostra propone incontri con la cittadinanza

Primo appuntamento il 14 marzo al Circolo Acli Falco di Casine e la settimana seguente all'Acli di Pianello

2.047 Letture
commenti
Invertiamo il declino! - Incontro promosso da Progetto Ostra

La Torre civica diroccata: questa è l’immagine simbolo che abbiamo provocatoriamente inserito nel volantino per rappresentare il decadentismo dell’ultimo lustro amministrativo, emblema fedele di una Giunta autoreferenziale, priva di senso civico che ha operato in maniera antidemocratica, affossando e svendendo la nostra Città.

In queste ultime settimane, il Sindaco Storoni sta dipingendo Ostra come un’isola felice, ma i cittadini sanno fin troppo bene che i proclami e gli slogan non rappresentano la quotidianità reale, fatta di criticità, di colpevoli e reiterate mancanze amministrative acuite dall’assenza di condivisione e trasparenza che hanno provocato un profondo scollamento tra la gente e chi amministra: è ormai noto che tutte le principali decisioni sono state prese nelle stanze del palazzo comunale, molte delle quali contro il volere della popolazione.

Invertiamo il declino! - Incontro promosso da Progetto Ostra - locandinaA fronte di un bilancio così negativo è, quindi, urgente cambiare passo e tornare alla vera politica di servizio. Scuole, Unione dei Comuni, rivalutazione del Centro Storico, viabilità, messa in sicurezza del territorio: sono solo alcuni dei temi sui quali vorremmo fare il punto e confrontarci con la cittadinanza.

È per questo motivo che “Progetto Ostra” intende avviare una serie di incontri sul territorio per illustrare lo stato attuale delle cose e porsi come punto d’ascolto e dialogo per accogliere contributi, segnalazioni, spunti al fine di condividere percorsi e progettualità. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 marzo alle ore 21,15 presso il Circolo Acli Falco di Casine; a seguire, giovedì 21 marzo, alla stessa ora, al Circolo Acli di Pianello.

Inoltre, ogni lunedì alle ore 21,15 presso la nostra sede sita ad Ostra in via Gramsci, 3 si terranno delle riunioni aperte per discutere del futuro della nostra Città con chiunque abbia a cuore, come noi, il bene comune.

Cambiare si può: invertiamo insieme il declino!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!