Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pannolini lavabili al posto di quelli usa e getta a Trecastelli

Una scelta ecologica di cui si discuterà martedì 19 marzo: famiglie invitate

1.717 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Pannolini

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli, come anticipato da una lettera di invito già inviata per posta ai cittadini, avvisa le famiglie con bambini da 0 a 2 anni, le ragazze in dolce attesa e i relativi compagni, che martedì 19 marzo 2019 alle ore 17:00 si terrà, presso la sala consiliare della sede del Comune di Trecastelli (località Ripe), l’iniziativa per discutere riguardo l’uso dei pannolini lavabili al posto dei classici usa e getta.


Questo evento, organizzato in collaborazione con l’ATA Rifiuti di Ancona, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini riguardo l’uso dei pannolini lavabili e illustrare i vantaggi che si possono ottenere con il loro utilizzo, sia in termini di rispetto dell’ambiente che di risparmio per le famiglie.

Si tratta quindi di una scelta ecologica e conveniente, oggi più mai doverosa, perché è la nostra Terra che ce lo chiede, un pianeta che non abbiamo ereditato dai nostri genitori, ma che abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Questo è il monito che ogni giorno l’ambiente ci grida e ci comunica la strada da seguire, una strada fatta di comportamenti quotidiani sempre più consapevoli e rispettosi delle cose e delle persone che ci circondano.

Vi aspettiamo numerosi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!