Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori alla scalinata di via Marconi ad Ostra Vetere

A fianco della scuola dedicata a Ugo Foscolo

1.762 Letture
commenti
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Scuola Foscolo, via Marconi ad Ostra Vetere

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di una porzione della scalinata di via G. Marconi, a fianco della scuola media “U.Foscolo”, grazie al contributo statale di 50mila euro, previsto per i Comuni tra i 2000 e i 5000 abitanti nell’ultima legge finanziaria.


Dopo il decreto di concessione da parte del Ministero dell’Interno, ad aprile scorso la Giunta comunale approvava il progetto esecutivo, redatto dal responsabile del settore lavori pubblici, manutentivo e ambiente del Comune di Ostra Vetere, geometra Marcello Bartoletti, per la parte architettonica e dall’ingegnere Michele Turchi con studio a Trecastelli per la parte strutturale, con previsione di spesa complessiva pari al contributo erogato.

I lavori sono stati affidati mediante gara d’appalto alla Ditta Gasparoni Costruzioni di Ostra Vetere.

La lunga scalinata di via Marconi è un importante raccordo tra il centro storico e la circonvallazione del paese e collega accessi ad immobili privati oltrechè all’ingresso secondario della scuola media ed a quello del piano palestra / palazzetto dello sport annesso all’edificio scolastico.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di ripristinare quanto prima il degrado strutturale di buona parte delle gradinate dovuto non solo al passare degli anni ma anche alle infiltrazioni di acqua piovana che le hanno rese poco sicure.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!