Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Fai la Differenza”: premiate due classi di Ostra Vetere

575 Letture
commenti

ricicloIl progetto messo in piedi dal Consorzio CIR33, di cui il Comune di Ostra Vetere è socio, denominato “Fai La Differenza”, ha individuato ben 31 classi quali vincitrici tra le scuole primarie, che hanno partecipato al concorso indetto dal Consorzio sulla raccolta differenziata e sul nuovo ciclo dei rifiuti.


Dopo il premio ricevuto dal Comune, quale ente che si è contraddistinto a livello regionale tra i primi undici Comuni marchigiani che hanno raggiunto la percentuale di raccolta differenziata stabilita dalla legge, ora sono le prime due classi della Scuola Primaria “Padre Angelo Api” di Ostra Vetere ad essersi aggiudicate un premio importante per la sensibilità dimostrata verso il progetto di raccolta differenziata.
Si tratta della prima “A” e della prima “B” dell’istituto scolastico di Ostra Vetere, che giovedì 19 febbraio alle ore 18,00 presso la sede della Scuola Primaria, riceveranno i premi, che consisteranno in oggetti realizzati con il materiale ottenuto dal riciclo dei rifiuti raccolti.

All’iniziativa parteciperanno il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore all’Ambiente ed alla Pubblica Istruzione Rita Aquili oltre, naturalmente, agli studenti, ai loro docenti ed alle loro famiglie.
La raccolta differenziata – hanno detto il Sindaco Bello e l’Assessore Aquili – rappresenta senz’altro un traguardo possibile ed una lezione di civiltà. Che ciò avvenga sensibilizzando i giovani fin dai primi anni del loro percorso formativo è giusto ed utile. Educare al rispetto dell’ambiente è sacrosanto, e spingere i giovani a farlo, premiandoli, rappresenta uno stimolo a crescere come cittadini modello.”

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 18 febbraio, 2009 
alle ore 21:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!