Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tappa a Serra de’ Conti per il Festival Organistico Internazionale 2019

L'appuntamento è fissato per le ore 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria de' Abbatissis

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Chiesa di Santa Maria de' Abbatissis a Serra de' Conti

Un grande successo giovedì 18 luglio per l’esibizione del “Trio Palladio” alla Chiesa del Portone, in occasione del secondo appuntamento dell’edizione 2019 del Festival Organistico Internazionale.

Il pubblico è rimasto affascinato dalla sinergia che si è creata tra gli strumenti protagonisti, l’organo, l’oboe e il fagotto e si è lasciato trasportare in un percorso per certi versi inusuale nella storia del Festival. Il dialogo musicale che si è creato tra i maestri, Enrico Zanovello, Michele Antonello e Stefano Boesso, rimarrà a lungo nella memoria dei tanti appassionati presenti, che hanno potuto ascoltare un programma variegato che si è dipanato fino a composizioni contemporanee.

Per il terzo appuntamento, in programma domenica 21 luglio, il Festival si sposta a Serra De’ Conti, nella Chiesa di Santa Maria de’ Abbatissis.

Protagonista, all’antico organo Cioccolani del 1866 il maestro Gianluigi Spaziani, che sarà accompagnato dal soprano Caterina Tonini.

Viaggio nella musica sacra europea è il tema conduttore della serata, per un concerto che attraverserà la storia della musica sacra dal ‘500 all’800, dalla Messa a quattro voci di Monteverdi fino al celebre Salmo 23 di Schubert, Il Signore è il mio pastore

Vi aspettiamo domenica 21 luglio a Serra De’ Conti, come di consueto appuntamento alle ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!