Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude con un ultimo concerto il festival di Ostra Vetere

Il MonteSaxNovoFestival chiude alla grande il 29 agosto

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Italian Saxophone Quartet

Sarà Federico Mondelci, direttore artistico del MonteSaxNovoFestival, a salire sul palco di Piazza Satellico con l’Italian Saxophone Orchestra per il concerto conclusivo della rassegna giovedì 29 agosto alle ore 21.


Dal 19 agosto interpreti straordinari hanno condotto un pubblico appassionato in un viaggio affascinante nella grande musica tra virtuosismi, emozioni ed allegria. A chiudere questo percorso dedicato alla grande famiglia dei sassofoni, non poteva che essere Federico Mondelci, direttore e solista, ed i 12 sassofonisti de l’Italian Saxophone Orchestra, un gruppo unico nel suo genere in Italia. L’orchestra comprende nel suo organico tutti gli strumenti della famiglia dei sassofoni: il sopranino, il soprano, il contralto, il tenore, il baritono e il basso; la sua ricchezza timbrica ha sollevato l’interesse di molti compositori che gli hanno dedicato loro musiche. Al MonteSaxNovo Festival suoneranno musiche di G. Gershwin, J. Williams, A. Piazzolla, C. Gardel, G. Iorio.

Inoltre ricordiamo che ancora possibile visitare al Polo Museale Terre di Montenovo due straordinarie mostre: i dipinti di Leonardo Cemak pittore, disegnatore, illustratore, vignettista e le sculture dell’eclettico Felice Rufini che scolpisce la pietra donandogli curve e linee che rappresentano il flusso della vita.

Tutti i concerti del MonteSaxNovo Festival sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (POSTI LIMITATI). E’ possibile prenotare allo IAT – Informazioni Accoglienza Turistica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 – Tel. 071 965700 – email:
polomuseale@comune.ostravetere.an.it

Per i concerti all’aperto, in caso di maltempo, è prevista l’alternativa al chiuso
MonteSaxNovo Festival & Masterclass con la direzione artistica di Federico Mondelci è un progetto che mette in relazione musica, patrimonio artistico, arte contemporanea e archeologia. Per la realizzazione della prima edizione di Montesaxnovo Festival & Masterclass si è costruita un’ampia coalizione territoriale che vede coinvolta l’Amministrazione Comunale, la BCC di Ostra Vetere, le associazioni locali, la Proloco, le associazioni di volontariato, l’Accademia Italiana del Sassofono con il coordinamento dell’ Associazione Culturale LEMUSE.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!