Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Trecastelli per lo spettacolo “Tra i rossi vapori di Delfi”

Grande partecipazione all'evento tenutosi nella serata di mercoledì 28 agosto al Villino Romualdo

Caparol Marche Color 2 - La soluzione per eliminare la muffa - Mondolfo
Spettacolo "Tra i rossi vapori di Delfi" a Trecastelli

Grande successo di pubblico lo scorso 28 agosto 2019 a Trecastelli in occasione dello spettacolo TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI. Il Villino Romualdo ha ospitato gli attori Anna Annibali, Raffaella Lattanzi, Alessio Messersì, Mauro Pierfederici che, assieme al maestro Pier Carlo Fontemagi, hanno creato un’atmosfera ricca di suggestioni, regalando al pubblico un recital ricco di emozioni legate alla figura mitologica della Pizia.

Numerosi cittadini, turisti e visitatori hanno assistito all’esibizione con interesse. Tra le varie personalità, hanno fatto omaggio ai cinque grandi interpreti la Senatrice Silvana Amati, il Direttore del Musinf di Senigallia Gian Mario Raggetti, Il Direttore del Museo Nori De’ Nobili Stefano Schiavoni, la Presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia Michela Gambelli.

Dopo i saluti del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e dell’Assessore alla Cultura Liana Baci, Anna Annibali, Raffaella Lattanzi, Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, assieme all’accompagnamento musicale di Pier Carlo Fontemagi, hanno coinvolto gli spettatori nelle vicende di una delle donne più famose dell’antichità: la Pizia, colei che dava voce agli oracoli del dio Apollo, nel tempio di Delfi. Tra musica e parole, la storia è stata accompagnata dai personaggi del mito di Edipo tra cui Meneceo, Laio, Giocasta, Tiresia e la Sfinge. Un racconto denso e al tempo stesso scorrevole, che ha voluto offrire diverse riflessioni sull’enigma della mitologica Pizia. TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è stato promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com www.trecastelliturismo.it  – www.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!