Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Equo ripartire i costi del giudice di pace di Senigallia ma lo si faccia anche per i vigili dell’unione”

"Il Comando dei vigili dell’Unione sono interamente a carico del Comune di Trecastelli"

1.423 Letture
commenti
Caparol Marche Color 2 - La soluzione per eliminare la muffa - Mondolfo
Nicola Peverelli

Il principio sulla base del quale i costi di un sevizio debbano essere ripartiti tra gli enti che ne beneficiano è, non solo equo, ma sacrosanto.

L’invito rivolto, da parte dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, ai vari Comuni territorialmente interessati dal servizio giustizia erogato dall’Ufficio del Giudice di Pace di Senigallia e teso a mantenere in vita il presidio giudiziario mediante proporzionale ripartizione dei costi tra i Comuni, deve essere accolto, anche da Trecastelli, con favore.

L’Ufficio del Giudice di Pace di Senigallia deve rimanere pienamente operativo e conservare la propria efficienza nel nome della giustizia di prossimità messa frettolosamente nel cassetto senza calcolarne adeguatamente i disagi arrecati ai cittadini ed al personale di cancelleria.

Il medesimo principio di ripartizione dei costi deve essere fatto proprio dall’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” avuto riguardo alla sede del Comando dei vigili dell’Unione i cui costi(circa € 2.000,00 al mese di canone locativo per anni 12) sono interamente a carico del Comune di Trecastelli.
Nel nome del buon senso e dell’ equità, rinnovo il mio impegno ad adoperarmi istituzionalmente nell’interesse della comunità di Trecastelli.

Nicola Peverelli
Cons. Com. Trecastelli
Cons. Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!