Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Primo giorno di scuola a Trecastelli

Giunta in visita nei plessi del territorio. Per tutti gli studenti in regalo una borraccia gialla in alluminio "For Future"

1.048 Letture
commenti
Primo giorno di scuola a Trecastelli per l'A.S. 2019/2020

Lunedì 16 settembre anche nel territorio di Trecastelli ha suonato la prima campanella, annunciando l’inizio del nuovo anno scolastico.

Per l’occasione l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Sebastianelli, è andata a far visita ai suoi studenti nei vari plessi scolastici, con un regalo al suo seguito. Sono state infatti distribuite agli studenti delle scuole medie delle borracce in alluminio, di colore giallo, con sopra impresso il logo della città di Trecastelli e la scritta “For Future” (“Per il futuro”), l’iniziativa ha come fine quello di sensibilizzare i giovani circa la salvaguardia dell’ambiente, ma ancor di più, a ridurre l’uso delle bottiglie di plastica fra gli studenti.

L’iniziativa è stata realizzata con i fondi derivanti dalla riduzione volontaria delle indennità spettanti al sindaco e alla giunta comunale: “Una decisione di responsabilità – ha dichiarato il Sindaco Sebastianelliche auspichiamo le giovani generazioni di questa mattina sapranno apprezzare; abbiamo in programma di ampliare l’iniziativa anche agli alunni delle scuole elementari nei prossimi mesi.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!