Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus, Ostra Vetere rende omaggio alle vittime

Pancotti: "“Sessanta secondi, corsi velocissimi a testa china in segno di rispetto e non di remissione"

1.485 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
“Sessanta secondi, corsi velocissimi a testa china in segno di rispetto e non di remissione

Il 31 marzo, alle ore 12, vestito in forma ufficiale il Sindaco Rodolfo Pancotti, dinanzi alla sede comunale, di fronte al Monumento ai Caduti, ha reso omaggio in atto di ossequio personale ed istituzionale alle vittime del coronavirus osservando il minuto di silenzio in segno di lutto. Silenzio nel silenzio assordante di una piazza vuota e triste.

La cittadinanza è stata invitata a stringersi con lui in questo gesto unitario e ad esporre il tricolore dalle finestre e dai balconi delle abitazioni in un abbraccio corale e sentito a tutte le vittime e ai loro familiari devastati dal dolore.

Un minuto per ricordare il momento difficile che l’Italia sta attraversando, per rivolgere un pensiero di ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che con impegno e dedizione si stanno adoperando strenuamente in prima linea, non senza piangere molti di loro che non ce l’hanno fatta in questa tremenda battaglia.

Un silenzio breve ma intenso, che accomuna tutti nel rispetto di quanti non ci sono più e di quanti ancora stanno combattendo per farcela.

Un momento di raccoglimento osservato anche dai consiglieri comunali, dal personale in servizio e dal gruppo comunale della protezione civile che in questi giorni è occupato a sostenere le iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale a sostegno della popolazione e delle persone più deboli.

Sessanta secondi, corsi velocissimi a testa china in segno di rispetto e non di remissione – dice il Sindaco Pancotti – con la consapevolezza di essere presenti a noi stessi . Non abbassiamo la guardia – dice rivolto ai cittadini – sono con voi, sono al vostro fianco per guardare avanti con fiducia. Restiamo uniti rispettando le regole, per non rendere vano il sacrificio di molti. Il mio appello accorato a tutta la comunità è sempre lo stesso, restiamo a casa e ne usciremo vincitori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!