Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: una denuncia per droga e tre sanzioni

Spostamento non giustificato da necessità

1.540 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Carabinieri

Nel pomeriggio di sabato 4 aprile i Carabinieri della Stazione di Ostra hanno denunciato un giovane del luogo, classe 2000, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

 

Il 20enne è stato controllato in una strada di campagna, nel Comune di Ostra, mentre era in compagnia di altri due coetanei. I tre stavano giocando a carte, utilizzando un manufatto in cemento come tavolino.

Al momento del controllo dei Carabinieri, il giovane è apparso particolarmente agitato, circostanza che ha fatto insospettire i militari, ritenendo che potesse detenere qualcosa di illecito.

E’ stato quindi sottoposto a perquisizione personale e, negli indumenti che indossava, è stato trovato un involucro contenente 3.9 grammi di hashish, celato all’interno di un pacchetto di fazzoletti. Oltre alla droga è stato trovato in suo possesso un bilancino di precisione. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 20enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Ai tre giovani è stata contestata la violazione del D.L. 25 marzo 2020 nr. 19, con relativa sanzione amministrativa di 400 euro, in quanto il loro spostamento a piedi, all’interno del comune di residenza, non era giustificato da esigenze lavorative, né da motivi di salute, né situazioni di assoluta urgenza.

Sono quindi stati invitati a rientrare immediatamente nelle rispettive abitazioni.

Andrea Pongetti
Pubblicato Domenica 5 aprile, 2020 
alle ore 13:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!