Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara, esposte le bandiere italiane ed europee in occasione del 25 aprile

La decisione è stata presa dalla sezione locale dell'Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Bandiere esposte a Barbara in occasione del 25 aprile

In occasione del 25 aprile, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha indirizzato un messaggio alle Associazioni Combattentistiche, fra cui anche l’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, scrivendo fra l’altro: “Il 75° anniversario della Liberazione coincide con un momento di sofferenza per la comunità internazionale e per l’Italia. Alto è il prezzo di vite che abbiamo pagato e ancora impegnativi i sacrifici che siamo chiamati a compiere. … Il 25 aprile, festa della libertà di tutti gli italiani, non potrà, di conseguenza, essere celebrato come di consueto. … Il tricolore sia, più che mai in questa occasione, il simbolo di questa volontà. Esposto da una casa all’altra dei borghi e delle città del nostro paese, esprima il sentimento di profonda unità del nostro popolo.”

La stessa Presidente Nazionale dell’associazione garibaldina, prof. Annita Garibaldi Jallet, pronipote dell’“Eroe dei due mondi”, aveva altresì invitato i soci ad “aggiungere la bandiera dell’Unione Europea, la nostra più bella conquista dal Dopoguerra,” o, per chi non l’avesse posseduta, anche “un fiocco o un nastro blu”.

Così il responsabile del Gruppo “Pierluigi Mastrucci” di Barbara, l’ex sindaco Raniero Serrani, aderendo con entusiasmo ha comunicato ai soci che “per celebrare il ’25 aprile’ come festa di tutti gli italiani e spronare alla resistenza contro la presente pandemia, si è deciso di esporre il tricolore con il nostro gagliardetto all’esterno della sede, ancora purtroppo chiusa per le conseguenze del terremoto, e la bandiera europea all’ingresso del castello”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!