Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In sicurezza l’attraversamento pedonale di Via delle Selve a Casine di Ostra

Illuminazione incrociata a led e segnaletica per ottimizzare la visibilità del pedone e degli automobilisti

1.433 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Sicurezza stradale Casine

Finalmente a Casine è stato messo in sicurezza l’attraversamento pedonale di via delle Selve che collega l’area verde denominata “Boschetto” con gli impianti sportivi.

Da anni la popolazione chiedeva un intervento simile, sia perché la zona è assiduamente frequentata da famiglie e ragazzi, sia perché la sera quel tratto è scarsamente illuminato e la strada rappresenta oggettivamente un serio pericolo, tanto che nel giugno 2019 quel punto è stato purtroppo teatro di un terribile incidente stradale costato la vita ad una signora.

L’Amministrazione Fanesi, poco dopo essersi insediata, ha preso contatti con la Provincia di Ancona, (organo competente per quella strada), dichiarandosi disposta ad elaborare un progetto e a finanziarlo interamente, pur di vedere risolto il problema in tempi brevi.

La soluzione scelta è stata una innovativa tecnica di illuminazione incrociata a led che crea un’ottima visibilità del pedone sull’intero attraversamento, senza punti ciechi, insieme all’installazione di una segnalazione luminosa intermittente che preavvisa gli automobilisti.

La richiesta alla Provincia era stata completata ed inoltrata nel periodo pre-Covid ma solamente poche settimane fa, complice anche il periodo complicato che stiamo attraversando, è arrivata l’autorizzazione ad eseguire i lavori, prontamente portati a termine in pochissimi giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!