Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, Covid-19: sono 59 le persone positive

"Il contagio si ferma riducendo al massimo le occasioni di contatto interpersonale e gli spostamenti non necessari"

Marconi@Associati.it - Contabilità, redditi, paghe, 730, Isee - Senigallia
Piazza dei Martiri a Ostra

Nel nostro territorio comunale 199 persone risultano sottoposte ad isolamento domiciliare, di cui 59 positive. In un momento così delicato le forze dell’ordine stanno incrementando il pattugliamento del territorio per garantire il rispetto delle norme anti covid.

L’ ufficio prevenzione, che ha l’incarico di stabilire i tracciamenti, è in rete con i medici di famiglia, il distretto e l’ospedale e monitorano non solo i numeri, ma anche la situazione sanitaria di ogni positivo, facendo intervenire le USCA qualora rilevassero qualche inefficienza. A Ostra questa rete non ha rilevato nessuna anomalia e tutte le situazioni di chiusura o apertura rispettano i protocolli e sono autorizzate.

Il Sindaco e la Giunta si appellano sempre e più di prima al senso di responsabilità di ciascuno. Il contagio si ferma riducendo al massimo le occasioni di contatto interpersonale e gli spostamenti non necessari. Si invita tutta la cittadinanza a porre la massima attenzione al rispetto delle norme di igiene e distanziamento. Evitiamo qualunque forma di assembramento in casa e fuori: è l’unico strumento a disposizione di tutti per contenere l’epidemia.

Comune di Ostra
Pubblicato Mercoledì 9 dicembre, 2020 
alle ore 8:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Solo un commento
Mario Rossi 2020-12-09 20:41:35
I contagi si riducono sopratutto se ai primi sintomi si sta a casa, sopratutto negli ambienti lavorativi, o almeno indossare le mascherine chi ha qualche sintomo !!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!