Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Trecastelli: approvati in Giunta interventi per oltre 600.000 euro

Finalizzati per il recupero dei Centri Storici e Viabilità

894 Letture
commenti
Marco Sebastianelli

L’Amministrazione Comunale comunica che nel mese di dicembre sono stati approvati dalla Giunta diversi interventi che vedranno il via nei primi mesi del 2021, che si vanno ad aggiungere a quelli già avviati nel corso dell’anno.

Sono stati approvati tre progetti per il recupero dei centri storici per un importo di circa 200.000. Su tutte le Municipalità saranno previsti importanti lavori ed in particolare a Monterado ci sarà il completamento di Via del Teatrino, a Castel Colonna il recupero dei giardinetti pubblici all’interno del centro storico con, inoltre, la riapertura di un ulteriore ingresso alle Grotte Malatestiane, nella Municipalità di Ripe l’intervento riguarderà il recupero di parte di Via del Castello, all’interno della cinta muraria.

E’ stato inoltre approvato il progetto della riqualificazione dell’intersezione stradale S.P.18, Via Mulino, Via Fornace, Via Nevola nella Località di Passo Ripe per un importo di 410.000 euro che prevede la realizzazione di due rotatorie. Nell’importo finanziato, oltre alla quota di compartecipazione della Provincia di Ancona per 130.000 euro, sono presenti anche interventi da parte della Viva Servizi S.p.a. per il rifacimento della linea idrica. Infine, è stato approvato un intervento di adeguamento della Sede della Protezione Civile Comunale.

Commenta il Sindaco Marco Sebastianelli: “Continua l’impegno di tutto il Nostro Gruppo per portare avanti con determinazione le nostre linee programmatiche di mandato, i progetti approvati sono significativi, le somme messe a disposizione per il recupero dei nostro patrimonio artistico-culturale è fondamentale per la valorizzazione del nostro Territorio e delle Nostre Attività, come allo stesso modo la sicurezza. Siamo pronti per partire con le procedure per la riqualifica dell’intersezione stradale S.P.18, Via Mulino, Via Fornace, Via Nevola, un intervento atteso da anni che nel 2021 vedrà il via, per aumentare la sicurezza dei Nostri Cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!