Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le iscrizioni per la Consulta dei Giovani di Trecastelli

Potranno aderirvi ragazze e ragazzi tra i 16 e i 29 anni

Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto
Consulta dei Giovani di Trecastelli

Sono aperte le adesioni alla costituenda Consulta dei Giovani del Comune di Trecastelli, istituita con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 16/11/2020.

Un organismo rappresentativo della comunità giovanile locale, che nel rispetto del principio di autonomia che lo caratterizza è chiamato a svolgere una funzione consultiva e propulsiva in materia di politiche giovanili, diventando per l’Amministrazione Comunale punto di riferimento nel rapporto con la realtà giovanile territoriale.

Possono partecipare alle Consulta tutte le ragazze ed i ragazzi tra i 16 ed i 29 anni di età che risiedono nel territorio, nonché tutte le Associazioni locali che abbiano al loro interno una componente giovanile.

I giovani sono una preziosa risorsa per la crescita della comunità e con l’Istituzione della Consulta vorremmo creare un canale di comunicazione e confronto privilegiato tra giovani ed Amministrazione. Invitiamo associazioni e giovani ad aderire, la sfida ora è quella di rendere la Consulta un organismo concreto e realmente capace di dare voce alle istanze dei ragazzi e delle ragazze del territorio” il pensiero dell’assessore alle Politiche Giovanili Eleonora Lozza. “La Consulta è un organo a cui noi teniamo molto. Vogliamo che ogni ragazzo abbia la possibilità di farsi sentire e poter migliorare il proprio territorio” aggiungono i giovani del gruppo Trecastelli Passione Comune.

Ai fini della prima convocazione dell’Assemblea si invitano le associazioni e i giovani interessati a presentare richiesta di adesione entro il 30 gennaio 2021, utilizzando il presente modulo di cui all’Allegato A del regolamento. In seguito sarò comunque possibile aderire alla Consulta in qualsiasi momento, facendo uso del modulo di cui Allegato B.

Si invita a far pervenire i moduli compilati tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail protocollo@comune.trecastelli.an.it o tramite pec all’indirizzo: comune.trecastelli@emarche.it o direttamente presso l’Ufficio Protocollo Comune di Trecastelli.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!