Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto

Aperte le iscrizioni per la Consulta dei Giovani di Trecastelli

Potranno aderirvi ragazze e ragazzi tra i 16 e i 29 anni

Consulta dei Giovani di Trecastelli

Sono aperte le adesioni alla costituenda Consulta dei Giovani del Comune di Trecastelli, istituita con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 16/11/2020.

Un organismo rappresentativo della comunità giovanile locale, che nel rispetto del principio di autonomia che lo caratterizza è chiamato a svolgere una funzione consultiva e propulsiva in materia di politiche giovanili, diventando per l’Amministrazione Comunale punto di riferimento nel rapporto con la realtà giovanile territoriale.

Possono partecipare alle Consulta tutte le ragazze ed i ragazzi tra i 16 ed i 29 anni di età che risiedono nel territorio, nonché tutte le Associazioni locali che abbiano al loro interno una componente giovanile.

I giovani sono una preziosa risorsa per la crescita della comunità e con l’Istituzione della Consulta vorremmo creare un canale di comunicazione e confronto privilegiato tra giovani ed Amministrazione. Invitiamo associazioni e giovani ad aderire, la sfida ora è quella di rendere la Consulta un organismo concreto e realmente capace di dare voce alle istanze dei ragazzi e delle ragazze del territorio” il pensiero dell’assessore alle Politiche Giovanili Eleonora Lozza. “La Consulta è un organo a cui noi teniamo molto. Vogliamo che ogni ragazzo abbia la possibilità di farsi sentire e poter migliorare il proprio territorio” aggiungono i giovani del gruppo Trecastelli Passione Comune.

Ai fini della prima convocazione dell’Assemblea si invitano le associazioni e i giovani interessati a presentare richiesta di adesione entro il 30 gennaio 2021, utilizzando il presente modulo di cui all’Allegato A del regolamento. In seguito sarò comunque possibile aderire alla Consulta in qualsiasi momento, facendo uso del modulo di cui Allegato B.

Si invita a far pervenire i moduli compilati tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail protocollo@comune.trecastelli.an.it o tramite pec all’indirizzo: comune.trecastelli@emarche.it o direttamente presso l’Ufficio Protocollo Comune di Trecastelli.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!