Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara, “Ogni libro è un viaggio…”, alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” il Contest di #IOLEGGOPERCHÉ 2020

"Quest’edizione del Contest richiedeva però uno sforzo di immaginazione in più, perché tutti gli eventi organizzati dovevano necessariamente essere “a distanza”"

Libri, lettura, poesia

Grande gioia e soddisfazione per la Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Barbara, vincitrice del Contest di #IOLEGGOPERCHÉ 2020. La Scuola partecipa ormai da tre anni al Progetto #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Quest’anno la Scuola “Arcobaleno” ha deciso di partecipare, per la prima volta, anche al Contest indetto da #ioleggoperchè per promuovere la lettura e soprattutto per incrementare le donazioni alla biblioteca della scuola.

Quest’edizione del Contest richiedeva però uno sforzo di immaginazione in più, perché tutti gli eventi organizzati dovevano necessariamente essere “a distanza”, e quindi in grado di raggiungere anche quelle persone impossibilitate a recarsi in libreria, travolgendole con il grande amore per i libri.

E così è stato! Le insegnanti, con il prezioso aiuto dei bambini, hanno progettato il loro evento “Ogni libro è un viaggio…”.

Un viaggio tutto speciale che, dalle porte della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”, passando per le vie del Paese di Barbara, conduce i viaggiatori in un posto davvero magico… La fantastica libreria Kamillo – Libreria per Ragazzi di Senigallia.

“Ogni libro è un viaggio…” è stato selezionato da #ioleggoperchè tra le 10 iniziative più meritevoli del 2020, premiando la Scuola con un buono acquisto di 1000 euro.

Per visualizzare il video vincitore del Contest #ioleggoperchè2020: https://drive.google.com/file/d/1liyP2pGnG-J94XLfvCyVnhqIoYMKK3qM/view?usp=sharing

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!