Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ricorda il Professor Carlo Emanuele Bugatti, fondatore e direttore del Museo Nori De’ Nobili

" Uomo di considerevole spessore intellettuale, il Professor Bugatti si è dedicato da sempre alle arti e alla cultura"

Museo Nori De' Nobili a Trecastelli

Il Sindaco della Città di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Amministrazione Comunale desiderano ricordare il Prof. Carlo Emanuele Bugatti, a due anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 3 marzo 2019. Uomo di considerevole spessore intellettuale, il Professor Bugatti si è dedicato da sempre alle arti e alla cultura.

Grande conoscitore e profondo estimatore del cammino artistico della pittrice Eleonora De’ Nobili, è stato l’ideatore e il fondatore del Museo a lei dedicato e inaugurato nell’ottobre 2012, per volontà dell’Amministrazione Comunale. Grazie al Prof. Bugatti il Museo di Trecastelli ha messo in luce l’importanza delle opere di Nori De’ Nobili e ha sviluppato, con il Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, significativi progetti rivolti all’immaginario artistico al femminile.

Dal 2019 la direzione del Museo di Trecastelli è sotto la guida del Prof. Stefano Schiavoni, che aveva collaborato con il Prof. Bugatti alla redazione del progetto del Museo Nori De’ Nobili e del Centro Studi sulla Donna.

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!