Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli festeggia la Giornata della Donna

Con le poesie di Alda Merini

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Alda Merini

Lunedì 8 marzo 2021 la Città di Trecastelli celebra la Giornata internazionale della donna, promuovendo un evento online in cui l’attrice Roberta Sarti interpreta la poesia di Alda Merini.

L’appuntamento sarà trasmesso alle ore 11 sulla pagina Facebook Città di Trecastelli. I profondi pensieri e le ineguagliabili riflessioni della celebre scrittrice e poetessa milanese prenderanno vita grazie alla voce e all’interpretazione di Roberta Sarti, per rendere omaggio all’universo femminile, in un giorno così significativo per tutte le donne.

L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Museo Nori De’ Nobili, ed è stato ideato con l’intento di ricordare il lungo percorso intrapreso dalle donne per le conquiste di importanti diritti sociali, economici, politici, ma anche per non dimenticare le discriminazioni, le ingiustizie e le violenze di cui molte di loro sono ancora vittime, in diverse parti del mondo. l’Amministrazione Comunale di Trecastelli inoltre, sempre nel marzo 2021, il mese dedicato alla donna, promuoverà una campagna online di sensibilizzazione sulla tematica della parità di genere, in cui saranno protagoniste alcune figure femminili, che interverranno affrontando l’argomento da diversi punti di vista.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!