Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Città di Trecastelli aderisce alla Giornata Mondiale del Teatro

Con una novella di Pirandello interpretata da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Giornata mondiale dei Teatri

La Città di Trecastelli aderisce alla Giornata Mondiale del Teatro con una novella di Pirandello interpretata da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici
La Città di Trecastelli partecipa, sabato 27 marzo 2021, alla Giornata Mondiale del Teatro.

Per l’occasione, alle ore 11, sulla Pagina Facebook Città di Trecastelli sarà trasmesso un evento online che avrà come protagonisti gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, impegnati nell’interpretazione di “In corpore vili”, una piccola e divertente novella di Luigi Pirandello. I due attori hanno dato vita al racconto nel Teatro Comunale “G. Leopardi” della località di Castel Colonna, scegliendo, per questa giornata così significativa, una novella del Premio Nobel, eccellenza della Cultura Teatrale Italiana nel mondo, Luigi Pirandello.

La Giornata Mondiale del Teatro è stata istituita dall’International Theatre Institute, la più grande organizzazione mondiale di arti dello spettacolo, e da esperti di teatro e danza dell’UNESCO e celebrata per la prima volta il 27 marzo 1962. L’evento online è promosso dall’Assessorato alla Cultura, e vuole essere un modo per incoraggiare, non appena le condizioni lo permettano, la riapertura di luoghi di cultura e spettacolo.

Da Comune di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni