Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Ostra, mostra fotografica nei locali della pescheria

Fino al 30 maggio 2021

Fotografia, macchina fotografica
“Acque amate” è un progetto di fotografia e poesia di Delia Biele e Giulia Caminada con la guida del maestro Giovanni Gastel. Un dialogo fra le autrici sull’elemento acqua, fra il mare di Senigallia e il lago di Como.
 

I concetti indagati sono stati espressi da Delia e Giulia in 6 trittici accompagnati da sei poesie, un lavoro totale di 36 fotografie e 12 poesie che le autrici hanno realizzato fra il 2019 ed il 2020, confrontandosi continuamente con il loro mentore, il fotografo di moda Giovanni Gastel.
 
I progetti di contaminazione fra fotografia e poesia nel frattempo si sono arricchiti anche di un contributo in mosaico a cura dell’associazione Chiaroscuro di Mondolfo Marotta.
Così tre foto selezionate dalle autrici e dal maestro Gastel sono state interpretate in mosaici dall’artista Marie Luise Mandolini e saranno visibili nelle installazioni permanenti a cielo aperto sui muretti del lungomare di Marotta.
 
Purtroppo il maestro Giovanni Gastel è scomparso prematuramente nello scorso marzo a causa del Covid, e “ACQUE AMATE” in tutte le sue forme, audiovisivo visibile su youtube, mostra fotografica in presenza, catalogo autoprodotto e mosaici artistici, costituisce un perenne omaggio alla sua energia umana ed artistica.
 
“Acque amate” è divenuto evento dell’edizione 2020 del Festival dedicato alla letteratura “Parolario” a Como, ed il video della mostra virtuale è stato ospitato sul sito dell’associazione.
 
La mostra espositiva è stata ospitata a Senigallia presso il Palazzetto Baviera sino al 6 gennaio 2021.
 
Le fotografia saranno in mostra presso i locali storici della PESCHERIA del Comune di Ostra (AN) dal 2 maggio al 30 maggio 2021, previa prenotazione al numero 3920757754, nel rispetto di quanto disposto dalle norme vigenti dal 26.4.21 in materia di Covid.
 
 
 
 
 
 
 
Comune di Ostra
Pubblicato Giovedì 6 maggio, 2021 
alle ore 10:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!