Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, nella Sala Italia torna il teatro con lo spettacolo “Ivan Il’ic”

Appuntamento per il prossimo 22 maggio alle ore 21.15

Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme
Serra de' Conti : veduta aerea

Parte da Serra de’ Conti ed esattamente dalla Sala Italia il prossimo 22 maggio alle ore 21.15 la tournèe dello spettacolo “Ivan Il’ic” presentato in anteprima nazionale dalla Realtà teatrale Skenexodia, diretta artisticamente da Luca Guerini.

Il regista, marchigiano d’adozione, propone al nostro pubblico un nuovo progetto realizzato nei mesi di chiusura forzata dell’attività teatrale. Sul palco saliranno gli
attori Giorgio Sebastianelli (che fu protagonista lo scorso 10 settembre a Serra de’Conti di “Fedra”) e Chiara Neri. “Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Serra de’Conti che ci ha voluto fortemente ad aprire questo nuovo corso, infatti è proprio nella vostra città che abbiamo fatto l’ultimo spettacolo prima dello stop di otto mesi – spiega il regista Luca Guerini, autore anche dell’adattamento – il testo di Lev Tolstoj è spesso letto dal pubblico in una maniera sbagliata complice il titolo
fuorviante: è infatti un’opera che parla di vita e del dare senso ad ogni attimo vissuto su questa terra. Nonostante la leggerezza e l’ironia con cui viene presentata al pubblico la tram il protagonista, a seguito di un banale incidente domestico, mette seriamente in discussione le sue scelte e i suoi rapporti. Una riflessione che tutti noi dovremmo fare. In fondo ritengo che sia questo l’insegnamento da portare a casa dall’assurdo periodo che abbiamo tutti vissuto: dare importanza alle piccole cose, le amicizie ed il proprio nucleo famigliare”. La locandina è realizzata dall’artista Giuliano Gentile.

Lo spettacolo si svolgerà seguendo i protocolli per lo spettacolo dal vivo. Per il rispetto delle norme è necessario prenotare il proprio posto chiamando l’Ufficio Turistico al n. 0731871739 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Biglietto 10euro.

Dal Comune di Serra de’ Conti

Comune di Serra de' Conti
Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2021 
alle ore 12:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!