Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Fiera del Salento, successo per lo stand del Comune di Ostra Vetere

1.046 Letture
commenti

Storia, sapori e tradizioni per la promozione del territorio e un patto di gemellaggio per i comuni partecipanti

Il sindaco Bello alla Fiera di Uggiano nel salentinoTra storia, tradizioni e sapori, il Comune di Ostra Vetere ha riscosso un grande successo di pubblico alla quinta edizione del “Festival delle Città dell’Olio e del Pane”, che si è celebrata lo scorso fine settimana nel Comune di Uggiano La Chiesa, in provincia di Lecce, nel Salento.

La manifestazione ha visto protagonista, tra gli altri, anche il Comune di Ostra Vetere con un ricco e nutrito stand promozionale per promuovere il suo territorio e le sue peculiarità enogastronomiche, turistiche e culturali.

L’evento del Salento ha avuto quale obiettivo quello di celebrare la cultura dell’olio e del pane, attraverso una serie di iniziative mirate alla valorizzazione di questi due importanti prodotti (e non solo) della filiera agro-alimentare.

I Comuni, che rappresentavano quattro regioni italiane (Marche, Puglia, Abruzzo e Calabria), hanno avuto la possibilità di offrire ai numerosi visitatori e turisti intervenuti alla Fiera le proprie tipicità locali, puntando sulla sapiente integrazione di cultura, turismo, agricoltura, artigianato e commercio.

I visitatori allo stand del Comune di Ostra VetereOstra Vetere si è distinta non solo per il pane, i dolci, l’olio di raggia ed il vino, ma anche per i pacchetti turistici offerti a quanti hanno visitato lo stand predisposto dal Sindaco Massimo Bello e dai Vice Assessori Marco Esposto e Sestilio Segoni in missione nel Salento per promuovere la cittadina dell’entroterra collinare marchigiano.

L’occasione della Fiera del Salento ha dato anche la possibilità agli Amministratori di Ostra Vetere di incontrare altre realtà comunali (Cerchiara di Calabria, Ruvo di Puglia, Fossacesia, Alessano e la stessa Uggiano la Chiesa), con cui il Comune stringerà un vero e proprio patto di amicizia e di gemellaggio in nome della valorizzazione e promozione turistica ed enogastronomica.

I numerosi visitatori alla Fiera di Uggiano – ha detto il Sindaco Bello – hanno potuto degustare i prodotti tipici di Ostra Vetere, apprezzandone le qualità, ma hanno potuto anche prendere atto del materiale promozionale trovato all’interno dello stand. Per noi è stata una delle tante occasioni significative di promozione del nostro territorio”.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 10 settembre, 2009 
alle ore 17:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!