Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Ad Ostra torna ‘Stragusto in musica’

Gli oltre 100 artisti coinvolti nelle serate del 8, 15, 22 e 29 luglio si alterneranno negli 11 punti ristoro allestiti dalle attività enogastronomiche del centro

Ostra nella foto di Giuseppe Boschetti

Entra nel vivo il cartellone estivo degli eventi promosso dal Comune di Ostra. Questa stagione, di nuovo segnata dall’emergenza Covid-19, ancora in corso benché meno drammatica rispetto a quanto vissuto fino in primavera grazie anche alla campagna di vaccinazione in atto, ha lasciato il segno e ha imposto ancora una volta una serie di problematiche organizzative tutt’altro che facili da affrontare.

La nostra cittadina, che si fregia anche del titolo di “Città della musica”, non poteva che ripartire anche per il 2021 dalla musica. Torna dunque ’STRAGUSTO IN MUSICA, un format lanciato lo scorso anno il cui successo ha permesso di mostrare e far vivere a cittadini e turisti, il nostro caratteristico centro storico. L’evento, è promosso dal Comune di Ostra, con la partecipazione dell’associazione Circolo Culturale “La Gioconda-GQuadro” APS e la preziosa e fondamentale collaborazione delle varie associazioni locali tra le quali l’Ente Pro Loco Ostra, Il Club Ferrari, Avis Ostra, Circolo Acli Falco Casine , la Banda Musicale O. Bartoletti. Insieme si è stati capaci di tessere una rete di collaborazione con le realtà commerciali del territorio mettendo sul campo ciascuno le proprie passioni e capacità, tutto a disposizione della collettività.

Saranno 4 gli appuntamenti con ’STRAGUSTO IN MUSICA che ci terranno compagnia per i prossimi quattro giovedì di luglio a partire dalle ore 19.30.
Gli oltre 100 artisti coinvolti nelle serate del 8, 15, 22 e 29 luglio si alterneranno negli 11 punti ristoro allestiti dalle attività enogastronomiche del centro con la collaborazione di alcune realtà delle frazioni.

Menù sfiziosi e animazione musicale: un mix perfetto per godere a pieno delle serate estive di luglio! Il progetto, come nel 2020, ha lo scopo di creare un momento di condivisione in cui ritrovarsi per riallacciare i rapporti con le persone e con le realtà del territorio, approfittando della possibilità dello shopping by night. Il rispetto dei protocolli sanitari volti al contenimento della diffusione del virus è stato il filo conduttore delle nostre scelte. Animazioni musicali e degustazioni saranno nel pieno rispetto della normativa vigente. Siamo consapevoli che il virus è ancora presente e va contrastato con le misure adeguate. Siamo certi che il rispetto dei protocolli, la collaborazione e la responsabilità civile che ci ha contraddistinto nei momenti più difficili di questa pandemia, ci permetterà di condividere piacevoli momenti.

Ringraziamo di cuore la BCC di Ostra e Morro D’Alba, sempre al fianco delle realtà locali per supportarne l’attività e tutti coloro che, seppure con non molto tempo a disposizione, si sono resi disponibili ad impegnarsi per la buona riuscita di questo evento che ci auguriamo possa risollevare gli animi di tutti, recuperando l’allegria e la voglia di stare insieme, nel pieno rispetto di tutte le attuali normative.

Vi aspettiamo ad Ostra a partire da giovedì 8 luglio con ’STRAGUSTO IN MUSICA!

Alessia Bala,
Assessore alla cultura

Comune di Ostra
Pubblicato Mercoledì 7 luglio, 2021 
alle ore 8:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!