Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, SKENEXODIA presenta: PLAY scritto e diretto da LUCA GUERINI

Appuntamento in Piazza Gramsci mercoledì 14 luglio alle ore 21.00

Serra de' Conti : veduta aerea

“Play” può essere considerato il primo testo importante del repertorio Skenexodia, nato dieci anni fa ha avuto molte edizioni di successo ed è risultato vincitore del Siparietto d’Oro a Vicenza per il teatro innovativo. Quest’opera verrà presentata a Serra de’Conti il prossimo 14 luglio in piazza Gramsci in occasione del cartellone estivo comunale. Sul palco saliranno gli attori Lorenzo Garatti, Elio Zuccatelli e Roberta Sarti che la scorsa estate era stata protagonista in città di “Fedra”.

L’appuntamento è interessantissimo perché quella che si propone al pubblico è un’esperienza teatrale, ossia di vivere coi tre personaggi la loro condizione con una totale immedesimazione. “Si tratta di un testo onirico – racconta il regista ed autore Luca Guerini – in cui tre personaggi si incontrano dopo morti in una situazione senza tempo e spazio, non ci sono le fiamme, non ci sono le torture dantesche come si appesterebbero visto che hanno colpe gravi da scontare, ma la loro espiazione consiste nel rinfacciarsi per l’eternità il loro passato fatto di segreti, tradimenti e bugie.

E’ un testo a cui indubbiamente tengo molto perché da quel testo e da quel premio partì la mia carriera e proseguì con la partecipazione ai programmi Rai di Gigi Marzullo”. Quest’anno Skenexodia è stata già ospite del comune di Serra de’Conti lo scorso 22 maggio con lo spettacolo “Ivan Il’ic” tratto liberamente dal racconto di Tolstoj ed interpretato da Giorgio Sebastianelli e Chiara Neri. “Ci auguriamo di poter proseguire la collaborazione con l’Amministrazione Comunale anche da settembre con spettacoli diversi interpretati da attori professionisti anche noti al grande pubblico ed adatti ad ogni tipo di spettatore – conclude Guerini – invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare alla serata”. Lo spettacolo prevede un biglietto di ingresso al costo di 10euro ed è acquistabile anche con Carta Docenti e 18App sul sito www.liveticket.it/skenexodia.

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 13 luglio, 2021 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!