Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli parte ChiAmaBus: un nuovo servizio gratuito a disposizione dei cittadini

Dal 1° agosto un nuovo servizio di trasporto all’interno del territorio comunale

Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
ChiAmaBus

Il mese di agosto 2021 si apre nella Città di Trecastelli con la partenza del ChiAmaBus, un nuovo servizio di trasporto gratuito all’interno del territorio comunale, realizzato con un veicolo a sette posti, interamente elettrico, che sarà a disposizione dei cittadini e delle cittadine di Trecastelli.

Il servizio sarà rivolto prioritariamente agli over 67 o alle persone in situazione di oggettiva impossibilità, anche temporanea, di spostarsi autonomamente. Un servizio di trasporto sociale, realizzato dall’Amministrazione Comunale con l’intento di unire i tre territori ed essere vicino alle persone che hanno necessità di spostarsi per varie attività, come ad esempio fare la spesa, recarsi in farmacia, dal medico.

Dal 1 agosto il ChiAmaBus sarà attivo, in via sperimentale, il martedì e il venerdì mattina e sarà possibile chiedere informazioni o prenotarsi telefonando il lunedì e il mercoledì, dalle ore 9 alle 11, ai seguenti numeri: 071.7959219 – 331.8588231. Il ChiaAmaBus è stato ottenuto in parte grazie al contributo di un bando pubblico di carattere Regionale, ed in parte compartecipato dall’Ente, con il taglio delle indennità spettanti al Sindaco e alla Giunta. Come afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli: “Con il ChiAmaBus l’Amministrazione Comunale è orgogliosa di aver raggiunto un altro obiettivo, peraltro già prefissato nelle linee programmatiche. Abbiamo lavorato per mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo mezzo, con l’intento di essere sempre più vicini alle esigenze della Comunità e di unire quelli che sono i nostri tre centri”.

Da Comune di Trecastelli

Comune di Trecastelli
Pubblicato Giovedì 29 luglio, 2021 
alle ore 2:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!