Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli lo spettacolo IL TEMPORAL FOCO E L’ETTERNO – Dante ieri, oggi, sempre

Appuntamento per sabato 31 luglio

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

E’ tutto pronto a Trecastelli per lo spettacolo IL TEMPORAL FOCO E L’ETTERNO – Dante ieri, oggi, sempre, che si terrà sabato 31 luglio 2021, alle ore 21.15, nel Largo San Giovanni Paolo II in località Ripe.

Realizzato in occasione dell’Anno di Dante Alighieri, in cui si celebra il settecentesimo anniversario della scomparsa del padre della lingua italiana, l’evento teatrale – musicale andrà a interpretare Tre Canti dalla Divina Commedia (Inferno XXII, Purgatorio XXVII, Paradiso XXXIII) nel XXI secolo, accompagnati da onomatopee musicali con effetti semplici e immediati.

Le voci recitanti di Mauro Pierfederici e Alessio Messersì saranno accompagnate da un favoloso ensemble di musica strumentale: al corno Luca Delpriori, alla tuba Gianmario Strappati, all’arpa Letizia Cerasa, alle percussioni Giacomo Sebastianelli, con gli effetti di Loris Brunelli. Le voci soliste del Coro San Giovanni Battista di Senigallia saranno di Alberto Angeletti, Stefano Bellagamba, Gerardo Giorgini, Gabriele Pierantoni, Norberto Salvatori, Carlo Zezza.

La direzione e composizione delle musiche, intitolate “Dante 700”, sono di Roberta Silvestrini. Lo spettacolo IL TEMPORAL FOCO E L’ETTERNO – Dante ieri, oggi, sempre è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza. La partecipazione è a ingresso libero ma è necessaria la prenotazione. Per effettuare la prenotazione bisogna telefonare all’Ufficio Turismo di Trecastelli, al seguente numero: 071.7957851.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 30 luglio, 2021 
alle ore 7:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!