Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il 9 agosto Trecastelli celebra la Liberazione di Ripe Castel Colonna Monterado

Presente anche la Senatrice Maria Lisa Cinciari Rodano

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

La Città di Trecastelli si prepara alla celebrazione del 77° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado, che si terrà lunedì 9 agosto 2021. La commemorazione avrà inizio alle ore 19 con la deposizione della Corona di Alloro presso la targa dedicata al partigiano Giuseppe Grossi nella Municipalità di Ripe.

Alle ore 19.30, presso il Monumento ai Caduti, in Via Enzo Paci, nella Municipalità di Monterado, avrà luogo la deposizione della Corona di Alloro, un gesto significativo per tenere viva la memoria della Liberazione del territorio dall’occupazione nazi-fascista, che vuole celebrare le gesta di chi ha tracciato la storia della nostra Nazione.

Dopo i Saluti Istituzionali, interverrà la Senatrice Maria Lisa Cinciari Rodano, da sempre distintasi per il suo impegno politico, culturale, sociale, per aver affrontato la battaglia antifascista e per essersi adoperata in favore delle donne. In segno di riconoscimento, per l’esemplare affezione e interessamento nei confronti del territorio, nel 2016, Trecastelli le ha conferito il riconoscimento di Cittadinanza Onoraria.

La celebrazione del 77° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado ricorda uomini e donne di tutto il territorio che hanno combattuto per affermare i valori di democrazia, libertà, giustizia e pace, conquistati dalla Resistenza e stabiliti dalla Costituzione Italiana. La Cittadinanza è invitata a partecipare all’evento nel rispetto della normativa vigente concernente le misure di prevenzione del Covid – 19.
Da Comune di Trecastelli

Comune di Trecastelli
Pubblicato Giovedì 5 agosto, 2021 
alle ore 6:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!