Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli cinema sotto le stelle: appuntamento a Brugnetto con il cartone animato IL PICCOLO YETI

La sua nuova tappa martedì 10 agosto 2021, alle ore 21, nella Pista Polivalente a Brugnetto

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE farà la sua nuova tappa martedì 10 agosto 2021, alle ore 21, nella Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli con il cartone animato IL PICCOLO YETI. Una storia avvincente, che saprà coinvolgere grandi e bambini.

La giovane Yi è un’adolescente che sogna di girare il mondo assieme al suo violino. Avrebbe voluto farlo con suo padre, ma lui non c’è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare a casa, perché niente è più come prima. Si è creata un angolino sul tetto del suo condominio a Shanghai, e, una sera, mentre suona al tramonto, Yi avverte uno strano rumore e, avvicinandosi alla fonte, scopre la presenza di un giovane yeti. Inizialmente spaventata, la ragazza ritorna sul tetto durante le ore diurne per tentare di instaurare un legame con la creatura, ignorando come sia giunta fino a Shanghai.

Tra i due nascerà una grande amicizia e, nonostante appartengano a specie diverse, Yi e lo yeti riescono in qualche modo a comunicare tra loro. Per proteggere il suo nuovo amico, la ragazza tiene segreta la sua esistenza, rivelandola soltanto ai suoi amici Jin e Peng, e i tre ragazzi insieme decidono di chiamare la magica creatura Everest. Ben presto però lo yeti manifesta il suo desiderio di voler tornare a casa, tra le sue montagne. Per aiutarlo Yi, Jin e Peng decidono di intraprendere un lungo viaggio per permettere a Everest di ricongiungersi con i suoi simili e soprattutto con la sua famiglia, sulla vetta più alta dell’Himalaya.

Oltre a quest’avventura, i ragazzi dovranno affrontare anche un altro ostacolo sul loro cammino, il facoltoso Burnish e la zoologa Zara, decisi a catturare Everest per condurre esperimenti su di lui. Una storia di amicizia e avventura, che saprà coinvolgere grandi e bambini. TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE, rassegna che promuove proiezioni gratuite di film e cartoni animati nelle diverse località del territorio, è promossa dalla Città di Trecastelli. L’ingresso è gratuito e il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

 

 

 

Comune di Trecastelli
Pubblicato Domenica 8 agosto, 2021 
alle ore 14:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!