Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili ospita il secondo appuntamento del FESTIVAL “ARTE e MUSICA”

Si terrà sabato 21 agosto 2021

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Tutto pronto al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sabato 21 agosto 2021, per un nuovo appuntamento con il FESTIVAL “ARTE e MUSICA”, promosso dalla Società Innovative Multiservice e patrocinato dal Comune di Trecastelli. Per l’occasione gli artisti della Scuola di Musica Bettino Padovano – Associazione Musicale Harmonia, proporranno un vero e proprio omaggio a Dante Alighieri nella ricorrenza del settecentesimo anno della sua scomparsa, in un percorso musicale itinerante, alla scoperta di opere tra le più rappresentative.

Nella giornata di sabato 21 agosto le esibizioni saranno due, e si svolgeranno, anche questa volta, nel cortile del Villino Romualdo, che ospita al piano superiore il Museo dedicato a Nori De’ Nobili. Alle ore 11 del mattino avrà luogo il concerto DANTE PARLA D’AMORE TRA BACH E BEETHOVEN e, alle ore 19, DANTE PARLA D’AMORE NEL SALOTTO ROMANTICO.

Le esibizioni condurranno il pubblico in un viaggio musicale dedicato al Sommo Poeta, con Matteo Montironi al pianoforte, la voce narrante di Alessandro Moscatelli e Amelie Petrucci, Martina Giulianelli al pianoforte, con musiche di J.S. Bach, Ludwig van Beethoven, S. Rachmaninoff, F. Chopin, R. Schumann, Wolfgang Amadeus Mozart. Il FESTIVAL “ARTE e MUSICA” avrà al Museo di Trecastelli l’appuntamento conclusivo sabato 4 settembre, con l’esibizione LE NOSTRE CORDE AD ARCO E PIZZICO… in cui La Scuola di Musica Bettino padovano – Associazione Musicale Harmonia proporrà il violino Annalisa Trizio e l’arpa Lucia Galli, che allieteranno il pubblico con musiche di J.S. Bach, J. Thomas, G. Verdalle, H. Dallier, C. Saint Saëns, G. Bizet.

I concerti, promossi dalla Società Innovative Multiservice e patrocinati dal Comune di Trecastelli, sono organizzati con i contributi previsti dal D.M. 19 Maggio 2021 n.188 del Fondo unico per lo spettacolo – Ministero della Cultura finalizzati alla produzione di contenuti concertistici. La partecipazione ai singoli eventi è limitata; obbligatoria la prenotazione, inoltre a seguito delle ultime disposizioni in materia anti-COVID (D.L. n. 105 del 23.07.2021), l’ingresso ai suddetti eventi è subordinato alla presentazione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in formato digitale o cartaceo ovvero mediante l’esibizione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo effettuato entro 48 h dagli eventi.

Per la prenotazione, si comunicano i seguenti contatti:
Museo Nori De’ Nobili – Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee
Piazza Leopardi, 32, 60012 Trecastelli località Ripe (AN)
info@museonoridenobili.it Tel. 071.7957851

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!