Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione a Ostra per il libro di J. Carron “C’è speranza? Il fascino della scoperta”

Mercoledì 8 settembre alle ore 21 nel chiostro di San Francesco

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Presentazione libro "C'è speranza" a Ostra

Mercoledì 8 settembre alle ore 21 si terrà nel chiostro di San Francesco di Ostra la presentazione del libro “C’è speranza? Il fascino della scoperta” di J. Carron (Editrice Nuovo Mondo) promossa dal Centro Culturale Simona Romagnoli, la Parrocchia di Santa Croce e con il patrocinio del Comune di Ostra.

Interverranno Federica Fanesi, sindaco di Ostra, e don Emanuele Piazzai, direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Senigallia. In caso di maltempo l’incontro si terrà nella Sala delle Lance (Vicolo Gherardi).

Presentazione libro "C'è speranza" a Ostra - locandinaIn questo volume il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione affronta una delle domande più diffuse in questo tempo dominato dall’incertezza: “C’è speranza?”. L’impatto con la durezza della realtà ha fatto emergere tutto il proprio bisogno umano. Anche e forse ancora di più in questi tempi drammatici, il cuore di ciascuno non si accontenta di risposte parziali e grida il desiderio di qualcosa che sia veramente all’altezza della sfida.

“Un imprevisto è la sola speranza”, diceva Montale. Nella storia è risuonato l’annuncio di questo imprevisto che ha fatto sussultare i primi che incontrarono Gesù. Da allora il seme della speranza è entrato nel mondo e continua a mettere radici in persone incontrando le quali il cuore si riaccende e si rianima. Ci si trova addosso una “strana positività” e l’audacia di sfidare il male, il dolore e perfino la morte in forza di una esperienza presente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!