Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Chiusura temporanea bocciofila e centro sociale: parla il sindaco di Serra de’ Conti

Letizia Perticaroli: "Ancora una volta la 'generazione dei non più giovani' dà una lezione di civismo a tutta la comunità"

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Letizia Perticaroli

Oggi, troppo spesso, decliniamo il senso di responsabilità ad una sorta di relativismo etico. In nome della libertà individuale tutti ci facciamo portatori di diritti e non di doveri.


A Serra de’ Conti due Associazioni (frequentate da persone non più giovani): Il Centro Sociale L’Incontro e la Bocciofila S.D., considerando la salute di tutti il bene primario da cui non si può prescindere, dopo essersi consultate con l’Amministrazione, con grande senso di responsabilità hanno aderito alla proposta di chiusura temporanea (da mercoledì 27 ottobre fino al 3 novembre) delle loro strutture ricreative.

Chi scrive tiene a precisare che i soci delle due associazioni sono stati e sono molto ligi nel rispettare e nel far rispettare le regole. Gli stessi soci ribadiscono che si può entrare nelle strutture soltanto se muniti di green pass valido, che provvedono a sanificare i luoghi dopo l’uso, che ovunque dispongono di disinfettanti per la sanificazione delle mani… Si attengono al rispetto delle regole perché la loro volontà è quella di evitare al Covid – 19 di poter trovare il luogo idoneo alla propagazione.

Il Senso di responsabilità che anima i soci delle due Associazioni è encomiabile. Il Sindaco li ringrazia per la serietà e questo grande spirito di solidarietà che muove ogni loro azione.

Ancora una volta la “generazione dei non più giovani” dà una lezione di civismo a tutta la comunità di Serra de’ Conti.

Da Sindaco Letizia Perticaroli

Commenti
Solo un commento
Mario Rossi 2021-10-28 20:45:27
A chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati, sono tutti bravi, lo sanno anche i bambini, mi sa tanto di presa in giro !!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!