Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il messaggio di auguri di Buon Natale de Il Salvagente di Ostra

"Fondamentale lasciarsi educare dal senso della Caritativa"

Natale, Albero di Natale, luci natalizie

Partecipare al gesto della caritativa è un modo privilegiato per fare esperienza del Natale. La nascita di Gesù diventa attuale quando coincide con la rinascita del nostro cuore, della percezione nuova di Se stessi.

Nella nostra storia, è fondamentale lasciarsi educare dal senso della Caritativa: per quale motivo e per quale guadagno dono il mio tempo?…Noi consegniamo ogni settimana pacchi alimentari a famiglie in stato di bisogno. Un nostro volontario che porta diversi pacchi, ci racconta: accorgermi della Sua (di Gesù) presenza lì con me, nessuna fatica mi diventa più obiezione, anzi diventa il modo privilegiato per riconoscerLo.

Oppure un’altra volontaria che scrive subito dopo aver partecipato alla colletta alimentare del 27 novembre: sono grata a chi mi ha invitato a fare quest’esperienza, perchè quando ho dato la mia disponibilità non pensavo che la grazia e la letizia che cerco, fossero lì esperienzialmente vissuti nel dono di me lì fuori al supermercato, invitando la gente a partecipare al gesto della colletta. Questo che nasce dentro l’esperienza di caritativa, innanzitutto stupisce la stessa persona, ed è capace di riempire il cuore, di renderlo felice.  E’ una possibilità offerta a tutti. Vi invitiamo.

Gli amici de “Il Salvagente” Ostra.
Buon Natale

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni