Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli taglio del nastro per la mostra “Resurrezioni”: visitabile fino all’8 maggio

L'esposizione si trova nei locali sotterranei "San Giovanni Paolo II" della Chiesa di San Pellegrino

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Inaugurazione mostra "Resurrezione" a Trecastelli

Grande successo di pubblico lo scorso 3 aprile 2022 a Trecastelli in occasione dell’inaugurazione della mostra “Resurrezioni”, allestita nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II”.

Al termine della funzione liturgica delle ore 11.15, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino, Don Paolo Campolucci, Parroco dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, ha annunciato l’apertura dell’esposizione. Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’Assessore alla Cultura Liana Baci, il Direttore del Museo Nori De’ Nobili Stefano Schiavoni e Simona Zava, che assieme a Maria Jannelli ha curato il progetto, dall’ambone della Chiesa hanno ringraziato e presentato la mostra.

Subito dopo, nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II”, c’è stato il taglio del nastro e l’apertura dell’esposizione, con la presenza di Don Paolo Campolucci, il Sindaco Marco Sebastianelli, l’Assessore Liana Baci e Il Direttore del Museo Stefano Schiavoni. Hanno partecipato all’inaugurazione cittadini, visitatori e diversi artisti autori delle opere esposte nella cripta. La mostra è stata organizzata dall’Associazione Le Belle Arti di Milano, con il patrocinio della Città di Trecastelli, la collaborazione dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, del Museo Nori De’ Nobili e dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf.

Gli artisti Leonardo Cemak, Pino Di Gennaro, Debora Fella, Renato Galbusera, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Antonio Miano, Bruno Pellegrini, Pico Romagnoli, Daniela Rosorani, Maria Fosca Rosselli, Beppe Sabatino, Stefano Tonti, Francesca Vitali Boldini, Claudio Zanini, hanno interpretato con le loro opere le Stazioni della Via Crucis.

La mostra “Resurrezioni” sarà visitabile fino a domenica 8 maggio 2022 nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 17.30 alle 19.30. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sono gratuiti ed effettuati nel rispetto delle normative vigenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!