Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aperto per Pasqua e Pasquetta

Sarà possibile visitare la collezione di opere di Nori De' Nobili e la mostra Magdalo Mussio

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Villino Romualdo - Museo Nori De' Nobili - Trecastelli

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico in occasione delle festività pasquali.

Domenica 17 e lunedì 18 aprile, infatti, il museo sarà visitabile dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Turisti e cittadini potranno approfittare per visitare la collezione di opere di Nori De’ Nobili e, nel contempo, sarà possibile vedere, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra Magdalo Mussio – Il Punto e la Virgola – Dialogo con le donne artiste della poesia verbo – visiva.

L’esposizione è l’appuntamento conclusivo del prestigioso progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e realizzato in collaborazione con il Museo Nori De’ Nobili e il MAM – Museo della Mail Art di Montecarotto, che rende omaggio a Magdalo Mussio e alla sua complessità di artista.

In mostra sono presentate opere significative di Mussio, legate alla sua esperienza nel mondo del teatro, del cinema e dell’animazione, ed è inoltre presente un legame “al femminile”, in cui le opere dell’autore dialogano con quelle di importanti artiste internazionali della poesia verbo – visiva.

L’ingresso sia alla mostra che al museo, come le visite guidate, sono gratuiti. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!