Barbara: petizione contro la Turbogas

Infatti è già stata inoltrata la richiesta alla Edison di depositare presso i propri uffici comunali il progetto-Turbogas, dato che Barbara fa parte dei comuni che sarebbero danneggiati dalla realizzazione della centrale e che però non hanno avuto finora la possibilità di visionare il materiale originale del progetto stesso.
Alla Conferenza dei Servizi, tenutasi il 22 gennaio in Ancona presso la Regione Marche (Servizio Ambiente), è stata depositata copia della Delibera di Consiglio Comunale con i pareri negativi degli Amministratori, per ribadire ulteriormente la contrarietà alla centrale.
Il Sindaco Serrani era inoltre presente presso l’area Z.I.P.A. di Corinaldo il 28 gennaio – giorno in cui i tecnici del Ministero dell’Ambiente vi si sono recati per il sopralluogo necessario per avviare la procedura di VIA – a testimonianza della disapprovazione dell’intera comunità barbarese.
Si rende noto inoltre che è possibile firmare presso il Comune di Barbara la petizione contro la Turbogas: tutti i giorni, in orario di apertura degli uffici comunali, presso la Sala Consiliare si trova il modulo per firmare, e con questo gesto si potrà ribadire il proprio no alla centrale.
La petizione verrà consegnata al Comitato Valcesano Sostenibile, che si occuperà di farla pervenire agli organi competenti.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!