Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giampiero Lattanzi nuovo mister del Trecastelli

La società è nata da poco

1.254 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Polisportiva Trecastelli

Dopo aver comunicato l’unione tra due storiche società sportive del territorio, la nuova “Trecastelli Polisportiva A.S.D.” comunica con orgoglio il nuovo allenatore, accompagnato da staff tecnico, della Prima Squadra.


Giampiero Lattanzi, dopo tre ottime stagioni alla Castelleonese torna a casa, alla sua base di partenza come allenatore, Trecastelli.
Lattanzi, iscritto dal 1995 all’A.I.A.C., ha iniziato la sua strada come allenatore, nello stesso anno, proprio all’ex “Victoria Brugnetto”. Sarà proprio lui, negli anni, a contribuire alla promozione in seconda categoria della prima squadra della società ormai fusa con il Ponterio. Nella stagione calcistica 2013/2014, quando l’allenatore portò il Victoria Brugnetto alla promozione per la seconda volta, lo fece senza subire nemmeno una sconfitta, riuscendo ad ottenere diversi titoli oltre a quello di vincitore del campionato, tra cui: vincitore Coppa Marche provinciale, vincitore titolo provinciale e un secondo posto nella Coppa Marche
regionale.

Giampiero è stato in grado, nel corso della sua carriera, di raggiungere la promozione in categorie superiori ben quattro volte nel giro di pochi anni. I suoi successi sono il frutto di scelte prese pensando, oltre che ai piedi dei suoi giocatori, anche alla loro testa, al loro modo di pensare e comportarsi, in campo e fuori. Ciò ha fatto sì che, le squadre da lui guidate, diventassero sempre fantastici gruppi di lavoro e non solo.

Oggi, come già accennato, dopo aver portato la Castelleonese alla promozione in prima categoria durante
la stagione 2017/2018, con un ottimo primo posto in campionato e un titolo regionale sfiorato, Giampiero
Lattanzi decide di tornare alla Casa Natale appoggiando il nuovo progetto, annunciato solo pochi giorni fa, scommettendo a pieno sulla società e l’organizzazione. A scommettere, però, è stata anche la società
stessa, che dopo una stagione difficile sia per il Victoria Brugnetto che per il Ponterio Calcio, si augura di
poter portare la nuova realtà polisportiva ai vertici della classifica, proprio con l’aiuto del nuovo allenatore.
Oltre ad appoggiare a pieno questa nuova causa, il Mister, punta con fermezza alla crescita dei più giovani, con la speranza di poterli portare al raggiungimento della Prima Squadra nel migliore dei modi, soprattutto dato che, avendo giocato in passato in entrambe le squadre unitesi ad oggi, ha particolarmente a cuore questa nuova avventura.
Affiancato a Giampiero Lattanzi, come viceallenatore della Prima Squadra, troviamo Armando Sagrati,
sviluppatosi da giovane calciatore tra l’Audax e il Victoria Colonna.

Sagrati, nella sua carriera da allenatore, è stato inizialmente alla guida del Settore Giovanile dell’ex Victoria Brugnetto, per poi passare alla Prima Squadra.
Anche egli, come Lattanzi, ha particolarmente a cuore la nuova realtà polisportiva avendo allenato, negli
anni, anche il Ponterio, arrivando per due anni di fila ai Play-Off. Recentemente lo abbiamo, infine, trovato nelle vesti di allenatore sia all’Orciano che al Marzocca.
Come in ogni realtà calcistica, anche nella società del Trecastelli, i portieri avranno un’attenzione diversa e allenamenti particolarizzati e ad organizzarli sarà Marco Discepoli, storico allenatore dei portieri del Victoria Brugnetto, realtà della quale faceva parte da più di dieci anni. Visto il suo spiccato legame con la vecchia società ha abbracciato, senza scrupoli o dubbi, la nuova era che sta per iniziare.
Per egli, lavorare al fianco di Giampiero Lattanzi, sarà un po’ un ritorno al passato, essendosi già spalleggiati in anni precedenti al Victoria Brugnetto.
Infine, ma sicuramente non per importanza, troviamo Luca Morganti, cresciuto nelle giovanili del
Brugnetto. Nello staff è il più giovane, ma ha comunque diversi anni di esperienza alle spalle, sul campo e
fuori dalle linee bianche.
Anche Luca è stato al fianco del Mister Lattanzi per alcuni anni, alla Castelleonese, nelle vesti di collaboratore tecnico, guadagnando quindi anche egli due promozioni consecutive da aggiungere al curriculum. Sempre al suo fianco ha svolto una piccola parentesi al “Terre del Lacrima” società calcistica di Morro D’Alba, per tornare poi nuovamente alla Castelleonese, al fianco però di un diverso allenatore.
Con queste brevi righe possiamo intuire quanto la Trecastelli Polisportiva stia cercando di partire davvero
da zero: si sta mettendo in piedi mattone dopo mattone, a partire da coloro che fungeranno da guida per
vecchi e nuovi giocatori, per cominciare poi a correre fino alla vetta della classifica.
E poi si sa, il cuore funge sempre da elemento fondamentale nelle vittorie calcistiche e in questo staff, a partire dall’allenatore, di cuore sappiamo che ne verrà messo, senza dubbio, davvero molto.
In foto, da sinistra a destra: Marco Discepoli, Armando Sagrati, Giampiero Lattanzi, Luca Morganti.

Da

Polisportiva Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!