Gli agricoltori si sono incontrati a Corinaldo
Produrre in maniera sostenibile adottando metodi produttivi che soddisfano i bisogni attuali

Produrre in maniera sostenibile adottando metodi produttivi che soddisfano i bisogni attuali senza compromettere la capacità di produrre alle generazioni future.
Gli agricoltori delle valli Misa e Nevola si sono incontrati a Corinaldo per approfondire una tematica che coinvolge la categoria, la sua filiera e naturalmente tutti i consumatori.
Il seminario, organizzato martedì 20 dal Comune di Corinaldo in collaborazione con Coldiretti Ancona ha registrato grande partecipazione per l’alto interesse degli argomenti trattati dai referenti di Coldiretti, Giorgio Gaddoni, responsabile regionale dei CAA, Andrea Montresor, responsabile dell’Area Economica e Luca Mercadante, agronomo esperto di settore. I tre relatori hanno puntato l’accento su filiere dei cereali, zootecnia e sostentamento degli agricoltori che devono occuparsi anche della tutela del territorio.
Tutti concordi che il binomio mantenere in salute l’ambiente e le comunità rurali sia il punto focale per il futuro del settore perché la sostenibilità migliora la qualità dei prodotti agricoli, l’efficienza delle risorse impiegate e il benessere delle comunità rurali.




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!