Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della nuova area giochi a Trecastelli

Sorgerà a Brugnetto, nel parco di via Pio IX

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Inaugurazione della nuova area giochi a Trecastelli

La Città di Trecastelli ha una nuova area giochi in località Brugnetto, presso il parco di Via Pio IX.

Continua a prendere forma il progetto di valorizzazione e messa in sicurezza dei parchi comunali: iniziato in primavera con la località di Ponte Rio, prosegue oggi all’altro estremo del territorio cittadino. Un progetto particolarmente caro all’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di offrire alla comunità spazi dedicati ai più piccoli e alle famiglie, capaci di favorire i valori dell’inclusività e della relazione.

Il progetto, del valore complessivo di 26.000 euro, vede l’installazione di sei nuovi giochi, molti dei quali caratterizzati dall’accessibilità a tutti i bambini, indipendentemente dal livello di abilità motoria. All’acquisto dei nuovi giochi ha contribuito la società Cavallari/Acea Ambiente, che condividendo i valori dell’inclusività e dell’accoglienza sottesi al progetto, ha scelto di destinare allo stesso un contributo di 3.000 euro.

L’inaugurazione si terrà giovedì 21 luglio 2022 alle ore 19:00. Al taglio del nastro interverranno il Sindaco Marco Sebastianelli e l’Amministrazione Comunale insieme al Parroco cittadino per la benedizione.

La cittadinanza tutta ed i bambini sono invitati a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!