Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Trecastelli per il recital dedicato a Pier Paolo Pasolini

Andato in scena nella serata di giovedì 21 luglio

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
"Ti racconto Pasolini"

Grande partecipazione di pubblico a Trecastelli lo scorso 21 luglio 2022, nel Largo San Giovanni Paolo II a Ripe, in occasione del Recital TI RACCONTO PASOLINI.

La coinvolgente e suggestiva esibizione ha avuto la presenza di cittadini, turisti, visitatori, che hanno assistito con interesse all’evento. Gli attori Mauro Pierfederici e Alessio Messersì hanno dato vita alla sfaccettata figura di Pier Paolo Pasolini, facendo emergere l’uomo, l’artista, il poeta, il genio intellettuale, la personalità poliedrica e discussa di uno dei personaggi più influenti della cultura del XX secolo. I racconti e le interpretazioni di frammenti di opere del poeta si sono intrecciati con ricercati brani di musica contemporanea, eseguiti alle percussioni dal Maestro Giacomo Sebastianelli, avvolgendo l’esibizione in un sofisticato connubio di musica e parole.

Lo spettacolo TI RACCONTO PASOLINI è stato promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura e realizzato in occasione dell’anno in cui si celebra il centenario della sua nascita.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!