Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

La BCC di Ostra e Morro d’Alba è un punto di riferimento per il territorio

Dalla festa in piazza a Belvedere Ostrense, all'apericena per la costituzione del Gruppo Giovani Soci con il comico Antonio Lo Cascio, alle imminenti inaugurazioni di nuove filiali

BCC Ostra e Morro d'Alba - Apericena con gruppo Giovani Soci a Ostra

I punti fermi sono certezze. Nella vita sociale come in famiglia e nel lavoro. Sapere di rappresentarne uno per la comunità dove vivi è motivo di grande soddisfazione per la nostra Bcc e il suo organigramma.

Quando i Clienti ti fermano per strada chiedendoti se potranno ancora contare sulla Banca che presiedi per un nuovo progetto o complimentandosi per l’aiuto portato al territorio, provi orgoglio e ancora più determinazione. Respirare la fiducia, il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo che sempre più ti esprimono Soci e Clienti, nonostante lo stato di emergenza che stiamo vivendo, quasi ad affrancarsi da Istituti di Credito meno attenti agli obiettivi di utilità sociale, ti ripaga di tutte le fatiche e responsabilità quotidiane”.

Così la Presidente della Bcc di Ostra e Morro d’Alba, Paola Petrini, sul treno che dalle Marche la conduce a Roma, al tavolo del Consiglio d’Amministrazione di ICCREA Banca, del cui board è entrata a far parte come Consigliere, a seguito delle votazioni per il rinnovo degli organi sociali del Gruppo Bancario, avvenuto nell’Assemblea dei Soci dello scorso giugno.

La capacità della nostra Banca tutta di declinarsi a seconda delle esigenze e degli interlocutori locali, oltre alle competenze e notevoli professionalità dei tecnici sempre attenti alle richieste del mercato e del territorio, mi permettono di portare ovunque un esempio di eccellenza e buone prassi di cui vado molto fiera”, continua la Presidente Petrini.  

Non a caso infatti la Bcc di Ostra e Morro d’Alba passa con i medesimi coerenza, attendibilità e impegno dalla partecipazione a importanti tavoli di lavoro (quali il CdA del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il Consiglio di iDEE – Associazione Nazionale delle Donne del Credito Cooperativo, la Cassa Mutua Nazionale delle Bcc o la Federazione Marchigiana Bcc), all’organizzazione di attività ed eventi sul territorio che denotano grande attenzione alle esigenze locali di famiglie, di imprese e categorie vulnerabili, come quelle interessate dall’associazionismo o quella dei giovani.

BCC Ostra e Morro d'Alba - Inaugurazione cassa evoluta a Belvedere OstrenseTra le iniziative locali, possiamo citare la festa in Piazza Martiri Patrioti svoltasi lo scorso 24 giugno a Belvedere Ostrense nei pressi dell’Area self della nostra Bcc, per inaugurare la nuova cassa evoluta H24 per correntisti di qualsiasi banca, preziosa occasione di incontro e scambio conviviale. Una serata riuscita, che ha visto una buona partecipazione della comunità belvederese, accolta dalle parole di apertura del Direttore Generale Roberto Crostella, che ha salutato i presenti ringraziandoli della fiducia dimostrata e rappresentando loro il concetto che è proprio grazie alla stima del territorio che la Bcc può progettare una crescita, in quanto, più ci si affida alla Banca di comunità, più si investe nella sua presenza al nostro fianco.

Tra gli eventi organizzati, ricordiamo anche il divertente apericena a bordo piscina dell’8 luglio scorso presso il ristorante “La Cantinella” di Ostra, con la partecipazione dello showman Antonio Lo Cascio per i Soci banca 18/35enni, volto alla costituzione del Gruppo Giovani Soci della Bcc di Ostra e Morro d’Alba. Gruppo che parteciperà al XII° Forum Nazionale Giovani Soci Bcc (Jesi, 9-11 settembre 2022) e intraprenderà un’esperienza di cooperazione condivisa avente ad oggetto attività formative, socio-culturali, economico-sociali, ricreative, sportive o quant’altro venga sentito dai ragazzi nei loro incontri come trasversalmente utile e interessante per la loro crescita personale e professionale. Alla serata ha partecipato circa una ventina di giovani del territorio motivati e attratti dal sistema dei valori del Credito Cooperativo, oltre che interessati ad approfondirne le virtuose declinazioni all’interno della nostra Bcc.  

Degne di nota, infine, le prossime inaugurazioni della nuova Filiale di Monsano e del negozio finanziario con relativa cassa automatica H24 di Marzocca, che vedranno l’organizzazione di festosi momenti aggregativi per Soci e Clienti, subito dopo l’estate.     

La centralità della Persona, la motivazione sociale del profitto, il legame con i concetti di solidarietà, partecipazione e associazionismo, oltre alla versatilità della Banca, valori che segnano indissolubilmente il nostro dna, rappresentano il punto di forza per i Soci e Clienti che sempre più numerosi si affidano al nostro Istituto di Credito, preferendoci alle altre realtà creditizie, certi di poter contare su livello e qualità delle grandi banche più performanti, ma anche sul rapporto diretto e personale tipico del Credito Cooperativo” conclude Paola Petrini.

Sulla scia di queste certezze per il nostro territorio salutiamo la Presidente, prossima all’arrivo a Roma, dove la attende questo nuovo prestigioso impegno, tanto oneroso quanto significativo per Lei e tutti noi, che nella Capitale va a rappresentare.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Pagina Facebook
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni