Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Scattato a Serra de’ Conti il progetto “Ci sto? Affare fatica!”

Iscrizioni ancora aperte per i giovani tra i 16 e i 21 anni

Marche Festival Summer 2022 - Bonaventura Bracalente
Partecipanti del progetto "Ci sto? Affare fatica!" a Serra de' Conti

E’ iniziato, ma è ancora possibile iscriversi, il progetto estivo di cittadinanza attiva giovanile “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune’”, promosso dal Comune di Serra de’ Conti, finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS.

Il Progetto è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 21 anni. “ Le attività – precisa una nota del Comune – si svolgeranno per una settimana o di più, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30, nel periodo dal 25 luglio al 5 agosto. I partecipanti si adopereranno per riqualificare e rendere migliori i luoghi dove vivono ma anche per conoscere nuove persone e stringere amicizie. Con loro anche i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre. Le attività proposte nel Comune di Serra de’ Conti riguarderanno piccole opere di manutenzione e cura del verde. Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni dai tutor e da volontari ‘maestri d’arte ’, chiamati handyman, per trasmettere competenze tecniche e artigianali”.

Infine “A ciascun partecipante viene consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un ‘buono fatica’ settimanale del valore di 50 euro (100 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero. Iscrizioni sul sito https://cistoaffarefatica.it/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!