Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2022 - Casine di Ostra

L’attesa è finita: a Casine di Ostra torna la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale

Dal 5 al 10 agosto 2022 la 26esima edizione: tutti gli artisti che si esibiranno, spettacoli, giochi e gustose specialità culinarie

Folla agli stand gastronomici della Sagra delle Pappardelle al Cinghiale a Casine di Ostra

Il caldo torrido di questi giorni, rende ancora più spasmodica l’attesa dell’appuntamento con la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, giunta alla 26° edizione.

La macchina organizzativa e l’allestimento della stessa in questi giorni sta producendo il massimo sforzo, sotto la direzione del Consiglio del Circolo Acli-Falco a.p.s. Quest’anno, con rinnovato entusiasmo, ci presentiamo alla clientela, con la voglia di fare bene, per accontentare Tutti, dai giovani, nel loro spazio abituale, “L’Isola dei Pirati”; ai meno giovani, nella zona detta del “Boschetto”, dove si esibiranno grandi orchestre e si potranno degustare specialità culinarie, cucinate con l’amore e l’impegno dei nostri affezionati collaboratori.

Stand gastronomici della Sagra delle Pappardelle al Cinghiale a Casine di OstraDopo quasi tre anni di stop forzato, dovuto alla pandemia, si cerca di ripartire, con grande impegno da parte delle nostre cuoche, in particolare, ma anche Tutti gli altri collaboratori, che continuano a mettere dedizione e passione per ciò che fanno. Ci sono tanti volti nuovi tra i collaboratori, i quali, sotto la guida dei più esperti, si sono messi a disposizione, nell’allestimento delle strutture, portando quel pizzico di novità, necessario per proseguire in questa straordinaria esperienza di collaborazione reciproca. Un pensiero doveroso va anche a Tutti coloro che, per varie ragioni, non riescono più a darci una mano, per motivi di salute o, peggio ancora, perchè non sono più tra noi.

Qualche problema sulla sicurezza, dovuto all’inasprimento delle normative vigenti, per gravi fatti verificatesi nella nostra zona, rende il percorso organizzativo più impegnativo, ma non insormontabile. Con l’impegno di tutti Noi, comprese le autorità preposte al controllo, stiamo cercando di garantire uno svolgimento sereno di questa importante manifestazione, fiore all’occhiello della vallata e non solo.

26° Sagra delle Pappardelle al Cinghiale a Casine di Ostra - locandinaLa Sagra si svolge in un’area immersa nel verde (il Boschetto), nel quale il programma di intrattenimento prevede due settori adiacenti tra loro, ma distinti per genere musicale e dal menù a disposizione; l’uno denominato “il Boschetto” e l’altro denominato “L’isola dei Pirati”.

Al Boschetto inizieremo venerdì 5 agosto con l’orchestra spettacolo “Castellina-Pasi”; sabato 6 agosto avremo l’orchestra “Valentina e Andrea Fiorentini” con l’esibizione della scuola di ballo “My Dance”; domenica 7 agosto ci farà compagnia, pomeriggio e sera, l’orchestra “Sara e Sogno Mediterraneo”; lunedì 8 agosto avremo l’orchestra “Davide Salvi”; martedì 9 agosto avremo l’orchestra “Luca Bergamini”; mercoledì 10 agosto, gran finale, con l’orchestra “Daniela Cavanna”.

All’Isola dei Pirati inizieremo venerdì 5 agosto, con il gruppo “Lucky Radio”; avremo quindi, sabato 6 agosto, “Giacomo Capitanelli Dj + Voice”; avremo poi, domenica 7 agosto il gruppo “The Ladders” con il tributo ai Beatles; lunedì 8 agosto, ci sarà il gruppo “Vez Live”; mentre martedì 9 agosto avremo brazilian music con il gruppo “Ops Band”; nell’ultima serata, mercoledì 10 agosto, gran finale con i pirati dell’isola in concerto, con il gruppo “The Crew”.

Sagra delle Pappardelle al Cinghiale a Casine di OstraQuindi, ne abbiamo per tutti i gusti; possiamo trascorrere delle serate indimenticabili, all’insegna della buona cucina e del divertimento, prima degustando le nostre tante specialità e di seguito in compagnia delle migliori orchestre del momento che, sicuramente, soddisferanno le richieste di tutti i partecipanti alla manifestazione.

Non mancherà la possibilità di passare le serate in allegria con intrattenimenti vari, a cominciare dal settore giochi, dove i responsabili , ogni anno, ci presentano delle novità, per il piacere degli intervenuti.

Un sentito ringraziamento va a Tutti gli sponsor che ogni anno puntualmente danno il loro contributo, non soltanto economico, alla buona riuscita della Sagra.

Il ringraziamento più grande e doveroso va a Tutti i collaboratori, di ogni settore, per l’impegno che a vario titolo hanno messo e continuano a mettere per accogliere Tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.

Grazie e buon divertimento a Tutti
Il Direttivo del Circolo Acli-Falco a.p.s.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni