Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il goal più bello Mattia Marchetti lo ha segnato durante l’alluvione

Il giocatore del Misa Calcio ha ricevuto dalla società una targa ricordo per il gesto eroico della notte del 15 settembre 2022

1.256 Letture
commenti
Mattia Marchetti premiato dal Misa Calcio

Sabato 8 ottobre a Pianello di Ostra, nel luogo che ha pagato il tributo più alto, della alluvione del 15 settembre, la locale squadra di calcio, che nasce 3 anni fa dall’unione delle due formazioni di Casine e Pianello, fa il suo esordio casalingo in Seconda Categoria, giocando contro il Monsano.

Prima del fischio di inizio, e del minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime, il vice Sindaco di Ostra Sig. Romagnoli, al centro del campo, accompagnato dai due presidenti del Misa Calcio, Aguzzi e Olivi, consegna una targa ricordo al giocatore Mattia Marchetti, che nella tragica notte del 15 settembre, resosi conto che una persona stava sul punto di essere inghiottita dalla piena del fiume, senza pensarci, si è coraggiosamente tuffato, salvando una vita umana, mettendo a repentaglio anche la sua.

Mattia MarchettiMattia Marchetti, che di professione fa il poliziotto, ha compiuto un gesto eroico e la dirigenza del Misa Calcio, ha inteso dare un piccolissimo ricordo, per il bellissimo gesto.

Per la cronaca, la partita che è seguita, ha visto prevalere per 2 reti a 1, la locale formazione di Mister De Filippi su quella del Monsano di Mister Pelonara, con 2 goal del bomber Mattia Marchetti. Due reti importanti, che regalano alla sua squadra la prima vittoria della sua ancora breve storia in Seconda Categoria.

Ma il goal più bello, più importante, anche se non figurerà negli annali del calcio, per tutti sarà sempre quello che Mattia ha segnato nella triste notte del 15 settembre.

da Giancarlo Rossi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!