Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Affitti turistici estivi e invernali Senigallia - Belenchia Mare - Comeacasa

E’ pronto a costituirsi per l’entroterra il Comitato degli Alluvionati del Misa e Nevola

Assemblea sabato 15 ottobre a Pianello di Ostra: "Costruire unico comitato. Agiremo insieme al Coordinamento di Senigallia"

1.345 Letture
commenti
Frazione Pianello di Ostra alluvionata

Sabato 15 ottobre 2022 alle ore 16,00 presso il tendone adiacente al campo sportivo di Pianello di Ostra, ad un mese dalla catastrofe, in via Fausto Coppi, si terrà l’assemblea per costituire il Comitato degli Alluvionati del Misa e Nevola di Casine e Pianello e delle altre aree interne.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che hanno subito danni dall’alluvione.

È altresì anche gradita l’adesione di persone non alluvionate che tengono ad un intervento immediato e duraturo della messa in sicurezza del fiume Misa.

Lo scopo è costruire un unico comitato, includendo anche le aziende della ZIPA, se sarà possibile.

Sono invitati anche professionisti, geologi, ingegneri, esperti di questioni amministrative e burocratiche, legali, che, pro bono possono costituire un team tecnico per acquisire i documenti e informazioni, e per definire un percorso.

Il costituendo comitato agirà in stretta collaborazione con il “Coordinamento Alluvionati della Zona di Senigallia” e con tutti gli altri comitati dell’alluvione del 15 settembre 2022.

Lo scopo del comitato e promuovere tutte le azioni affinché in tempi rapidi, si proceda alla realizzazione delle opere, affinchè sia messa in sicurezza di tutta la zona attorno a Misa e Nevola e per migliorate le procedure e gli strumenti per la messa in allarme dei cittadini

Altresì lo scopo è cercare di ottenere un congruo risarcimento sull’intero ammontare dei danni realmente sostenuti e interventi a favore dei privati e delle imprese in tempi rapidi.

Contatti email: comitatoalluvione.pianello@gmail.com

dal Comitato degli Alluvionati del Misa e Nevola di Casine e Pianello e delle altre aree interne

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!