Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Donati due computer e materiale didattico alla scuola “Don Morganti” di Ostra

Il gesto di solidarietà arriva dall'Ordine di Malta

1.241 Letture
commenti
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Donazione di materiale scolastico all'Istituto Comprensivo di Ostra

Il 28 settembre la scuola Don Morganti di Pianello ha riaperto i battenti, nonostante i segni del fango fossero ancora evidenti un po’ ovunque.

Da quel momento è tornata a risplendere la speranza, alimentata da chi, ogni giorno e da ogni parte d’Italia, ha donato e sta donando vicinanza e solidarietà ai piccoli alunni e a tutta la comunità scolastica.

Gesti concreti, segni tangibili di una generosità sconfinata.

Tra questi va sicuramente annoverato quello del Sovrano Militare Ordine di Malta che, l’11 ottobre, per mano del Pro-Ospedaliere del Gran Priorato di Roma, avv. Carlo Vitalini Sacconi, del Vice-Delegato per la Delegazione Marche Sud, dott. Giovanni Martinelli e dell’avv. Italo D’Angelo per la Delegazione Marche Nord, ha consegnato al Dirigente Scolastico, Marilena Andreolini e all’insegnante Rosa Braschi (psicologa volontaria CISOM che ha coordinato i rapporti tra l’Istituto Comprensivo e l’Ordine stesso) in rappresentanza di tutto il corpo docente, due computer e moltissimo materiale scolastico.

Un importante gesto di solidarietà che va ad aggiungersi ai tanti, tantissimi di queste settimane: gesti che hanno permesso ai piccoli alunni di tornare a vivere la loro scuola, luogo di crescita per eccellenza, e a guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Ancora una volta non possiamo che ringraziare di cuore tutti coloro che si stanno prodigando per sostenere una serena ripartenza del percorso scolastico del nostro Istituto.

 

La comunità scolastica I.C. Ostra

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!