Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comitato 15 Settembre Alluvione Misa e Nevola incontra la cittadinanza

Appuntamento in programma martedì 8 novembre alle ore 21.00 presso il circolo Falco di Casine di Ostra

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Comitato 15 settembre alluvione valli Misa e Nevola

Martedì 8 Novembre, presso il circolo Falco di Casine, alle ore 21,00 il comitato 15 Settembre Alluvione Misa e Nevola, incontra i cittadini.

Due i temi centrali.

Lavori URGENTI e messa in sicurezza del fiume.

Equo risarcimento.

L’ALLUVIONE È UN PROBLEMA DI TUTTI, non solo i cittadini direttamente colpiti dalla calamità. I gravi problemi infrastrutturali ed economici, diretti e indiretti, determinati dalla seconda inondazione in pochi anni, 2014 e 2022, SEGNERANNO DEFINITIVAMENTE in negativo IL FUTURO delle valli del Misa e Nevola.

Per questo il Comitato si appella a TUTTI gli abitanti dei comuni colpiti, impegniamoci TUTTI insieme per ottenere le risorse necessarie alla definitiva messa in sicurezza di tutto il bacino.

Il Comitato CONTESTA con forza l’approccio dilatorio e poco incisivo adottato dalle istituzioni.

SIAMO ANCORA IN EMERGENZA e sono scomparsi tutti.

Il progetto di messa in sicurezza dell’area del 2016 (attuato solo in piccolissima parte) DEVE ESSERE ADEGUATO. I fatti hanno dimostrato che I TEMPI DI ESECUZIONE, la determinazione delle PRIORITÀ, le aree di intervento e alcune scelte tecniche sono da rivedere.

Il Comitato CONTESTA inoltre la metodologia utilizzata per la RICOGNIZIONE DEL DANNO, che stima in oltre al doppio di quanto accertato. Troppi i danni esclusi, esclusi i danni ai mezzi registrati, (auto e moto), esclusi i danni alle pertinenze non connesse ed esterne, (garages, cantine, recinzioni), al soggiorno, bagni, camerette, etc.

Anche dopo la messa in sicurezza del fiume, non saremo mai a RISCHIO ZERO. Pertanto il Comitato chiede gli strumenti finanziari per la messa in sicurezza anche di edifici privati e aziende.

APPELLO A TUTTI I CITTADINI. INTERVENITE NUMEROSI.

 

Il Comitato 15 Settembre Alluvione del MISA e NEVOLA

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!