Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, successo per il pranzo solidale a favore delle vittime dell’alluvione

La raccolta fondi ha permesso di mettere insieme una somma superiore ai mille euro

Pranzo solidale a Ostra a favore delle vittime dell'alluvione

Gianfranco Mancini, fotoamatore di lungo corso, affettuosamente conosciuto come ‘il narratore errante’, ha chiamato a raccolta i suoi amici per una iniziativa: la raccolta di fondi da destinare alle vittime dell’alluvione, nel Comune di Ostra (AN); il più colpito, sia in termini di danni che di vittime.

Gianfranco si è prontamente attivato e, con l’aiuto di Walter Ferro e Mario Massini, ha organizzato un pranzo conviviale aperto a tutti.

I ‘Cavalieri della Luce’, come amano definirsi i fotoamatori marchigiani, si sono incontrati il giorno 19 novembre 2022, presso il ristorante ‘Il Piazzale’ di Ostra località Pianello.

Durante la tavolata, alla quale hanno partecipato oltre 50 persone, provenienti dalle Provincie di Fermo, Macerata ed Ancona, si è proceduto con una lotteria di beneficenza, dopo la rituale foto di gruppo.

Tre fotografi professionisti, Lorenzo Cicconi Massi, Andrea Rotili e Claudio Colotti, hanno donato una loro opera. Sono stati venduti circa 200 biglietti; ai tre estratti sono state assegnate le stampe d’Autore.

Sono stati raccolti oltre 1.000 euro che verranno donati al Comitato ’15 settembre alluvione Misa e Nevola’ di Ostra, per la successiva distribuzione alle famiglie maggiormente bisognose.

Citando il titolo di un bel film di Pupi Avati, sono stati questi ‘I cavalieri che fecero l’impresa’.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!