Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata eliminazione violenza contro donne: Villino Romualdo si illumina di arancione

A Trecastelli si inaugura anche la mostra "Ritratti di Coraggio – Sopravvissute in Prima Linea per la Pace e il Cambiamento"

Mostra "Ritratti di coraggio"

Venerdì 25 novembre 2022 la Città di Trecastelli celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con due iniziative che rientrano nel progetto Il Coraggio di Cambiare, promosso dalla Città di Trecastelli e l’Assessorato alla Cultura, dal Museo Nori De’ Nobili con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Alle ore 17 il Villino Romualdo si illuminerà di arancione in occasione di Orange Days, Campagna di prevenzione della violenza sulla donna. Il colore simbolo, scelto in tutto il mondo per mettere in evidenza la campagna di prevenzione contro la violenza al femminile, caratterizzerà il Villino Romualdo fino al 10 dicembre, Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

Alle ore 18 si terrà al Museo Nori De’ Nobili l’inaugurazione della mostra Ritratti di Coraggio – Sopravvissute in Prima Linea per la Pace e il Cambiamento a cura di Stop Rape Italia. Dopo i Saluti Istituzionali interverranno alla presentazione Stefano Schiavoni, Direttore del Museo Nori De’ Nobili, Silvana Amati, già Senatore della Repubblica Italiana e Presidente dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf, Andrea Montesi, Psicologo del CTM – Forlì, M. Tibisay Ambrosini, Coordinatrice Stop Rape Italia. L’esposizione, ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, è composta da foto delle sopravvissute alla violenza sessuale connessa ai conflitti, ritratte come donne coraggiose e non come vittime. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!