Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

“Di Arte in Arte”, ad Ostra Vetere

La mostra aperta nel Polo Museale

Si è aperta nei giorni scorsi la mostra collettiva “Di Arte in Arte” nella suggestiva cornice del Polo Museale “Terra di Montenovo”.
 

L’esposizione è caratterizzata dalle opere di quattro artisti e varia per tematiche e tecniche rappresentative.
Si possono ammirare le opere di Patrizia Buzzi, pittrice di origine valsesiana che vanta esperienza nazionale ed internazionale. I suoi pannelli lignei, dipinti con pigmenti naturali per seguire le tecniche antiche dell’affresco e della tempera, regalano allo spettatore un viaggio poetico e spirituale.
Proseguendo con la visita, ci si trova di fronte ai dipinti di Cristina Turchi, opere dal forte impatto visivo, tendenzialmente monocromatiche, ispirate a temi sociali ed ambientali che puntano alla sensibilizzazione nell’osservatore.
Una piacevole scoperta sono i disegni del giovanissimo Joshua Bastari, appena 15 anni, frequentante il secondo anno del Liceo Artistico di Jesi. Ispirati al mondo manga e cinematografico, mettono in luce il grande talento di questo artista emergente.
Troviamo, infine, le opere della giovane artista milanese Selene Altamura, disegni in bianco e nero per evidenziare luci ed ombre e rendere i contrasti delle immagini impattanti, espressione di sensualità tramite linee morbide e dettagli.
 
La mostra è ancora visitabile, con ingresso gratuito, dall’8 all’11 dicembre dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
 
 
 
 
Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2022 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!